Connettiti con noi

GOSSIP

Barbascura X, qual è il vero nome: perché nessuno sa come si chiama

Qual è il vero nome di Barbascura? La risposta deluderà il pubblico dello studioso di Youtube

Pubblicato

su

Qual è il vero nome di Barbascura X

Qual è il vero nome di Barbascura X?

Come si chiama, qual è il vero nome di, nome vero Barbascura X: basta scrivere il suo nome d’arte su Google per accorgersi che nessuno effettivamente conosce l’identità dello studioso. Ma c’è un motivo, e lo spiega lui.

Perché nessuno conosce il vero nome di Barbascura X, e non lo conoscerà mai (forse)

Perché nessuno conosce il nome vero di Barbascura X? Una bella domanda che deve fare i conti con una risposta da parte del diretto interessato che deluderà la curiosità di molti. Intervistato da Fanpage.it lo studioso ma anche youtuber e divulgatore confessa come l’anonimato sia una sua precisa volontà: “La verità è che il mio vero nome non conta perché la mia identità è sempre la stessa, quella di Barbascura“, dichiara alla testa. “Sono sempre quello e forse sono più vero così. Sono sempre stato un fan della scelta del proprio nome al posto di quello che qualcuno ti ha scelto“, ha poi concluso, negando così una gioia ai tanti che speravano di scoprire così il suo vero nome.

Qual è l’origine dello pseudonimo: “Una forma di protezione”

Ma allora, visto che non si conosce il nome, qual è stato il motivo che lo ha spinto a scegliere “Barbascura X” come pseudonimo? E il divulgatore risponde anche a questa domanda, spiegando per filo e per segno come è nata questa scelta: “Era uno pseudonimo nato in ambito universitario“. Lo studioso infatti, che presto tornerà in televisione (dopo aver fatto Peschino Express) su DMax con 72 animali pericolosi con Barbascura X, ai tempi si trovava in Francia e aveva da poco iniziato a fare i video per i quali ancora oggi è famoso. “Lo pseudonimo è diventato fondamentale quando ho iniziato a girare di più, avendo a che fare con enti e istituzioni internazionali. Se avessero saputo che mi divertivo a travestirmi da banana per dei video su Youtube forse sarebbe stato penalizzante, quindi è diventata anche una forma di protezione“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.