Connettiti con noi

Moda

Barbie lancia la tendenza: è boom di vendite di Birkenstock

La moda dei sandali lanciata da Barbie sta aumentando le vendite

Pubblicato

su

barbie birkenstock

Birkenstock: aumentate le vendite dopo l’uscita del film

Non c’è dubbio che l’uscita al cinema di Barbie sia diventato un fenomeno dall’enorme portata, con pochi eguali negli ultimi anni: basta guardare ai numeri degli incassi e degli spettatori. Il trend si è inoltre esteso a tutti gli elementi di cui è composto il film. Colonna sonora, abbigliamento in cui il colore rosa prende il sopravvento e… i sandali Birkenstock.

In base a quanto sostiene Lyst, piattaforma di shopping online, le vendite dei sandali prodotti dalla tedesca Birkenstock sarebbero aumentate ben del 110% in seguito all’uscita del film Barbie.

Barbie come Matrix: tacchi o Birkenstock per decidere in quale mondo andare (o restare)

Il film Barbie, diretto da Greta Gerwig, è una cornucopia di citazioni al mondo pop. Si fa riferimento, tra i molti altri, a 2001: Odissea nello spazio (Stanley Kubrick, 1968), a film di Gene Kelly come Un americano a Parigi e Cantando sotto la pioggia e, ancora, a Matrix (Lana e Lilly Wachowski, 1999). Riguardo a quest’ultimo, il riferimento è alla scena in cui Morfeo offre a Neo la possibilità di scegliere: “Pillola azzurra, fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio“.

La scena è molto simile, ad eccezione del fatto che le pillole assumono le sembianze di due scarpe. “Barbie strana”, la mentore di Barbie, le offre la possibilità di scegliere tra un sandalo Birkenstock, simbolo dell’entrata nella realtà e un tacco alto rosa, la cui scelta porterebbe la protagonista a restare in BarbieLand. Nessuno spoiler: l’unico modo per sapere su quale scarpa ricade la scelta di Barbie, è andare a vedere il film.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014