Connettiti con noi

SERIE TV

Beacon 23: la serie tv thriller tratta dal romanzo di Hugh Howey

Lena Headey sarà la protagonista femminile di Beacon 23, la serie ambientata in un faro spaziale

Pubblicato

su

Beacon 23 la serie

Prenderanno presto il via le riprese di Beacon 23, la serie thriller tratta dall’omonimo libro di Hugh Howey pubblicato nel 2015. Protagonista femminile sarà l’attrice Lena Headey, apprezzata dal pubblico come interprete di Cersei Lannister in Game of Thrones e che in Beacon 23 avrà anche il ruolo di produttrice esecutiva.

La trama di Beacon 23: amore e odio all’interno di un faro spaziale

La serie fantascientifica è ambientata nel ventitreesimo secolo, in cui l’Universo è un luogo sempre meno sconosciuto agli umani, che vi hanno costruito addirittura dei fari per orientare gli spostamenti con le navicelle spaziali (la benzina è finalmente sparita, ma anche le auto elettriche). Proprio in uno di questi si svolge la trama di Beacon 23, che vede protagonisti Halan, il guardiano del faro, e Aster (Lena Headey) che irromperà misteriosamente nella sua vita. I due vivranno una compagnia forzata isolati dal resto dell’universo e il loro rapporto si rivelerà meno scontato e pacifico del previsto.

Beacon 23: cast, data di uscita e dove vederla

Se per il ruolo della protagonista femminile il nome di Lena Headey è una certezza (e della quale il regista Zak Penn si è detto entusiasta), resta vacante quello dell’attore che interpreterà Halan. La data di uscita di Beacon 23, prodotta da Spectrum Originals e AMC Network, è prevista per il 2022, ma la pandemia ha rallentato i lavori rendendo incerta una data di uscita precisa. La serie sarà disponibile in esclusiva per 9 mesi su Spectrum, successivamente dovrebbe arrivare anche in Italia, ma mancano al momento accordi sulla sua distribuzione.

Dal libro di Hugh Howey alla serie tv

Beacon 23 nasce all’origine come un racconto in cinque parti, raccolte e unite nel romanzo omonimo pubblicato nel 2015. Non è facile ricondurre l’opera letteraria ad un unico genere: ambientata in un universo fantascientifico, è caratterizzata da dinamiche thriller che si intrecciano ad una importante storia d’amore che permea tutta la narrazione.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.