Connettiti con noi

LIBRI

Benedetta Rossi scala le classifiche: il nuovo libro è bestseller

Benedetta Rossi sale sul podio dei bestseller con il nuovo libro

Pubblicato

su

Benedetta Rossi

Esce il nuovo libro di Benedetta Rossi: è già bestseller

Benedetta Rossi non si smentisce: anche il settimo libro da lei pubblicato, proprio come i precedenti, sta scalando le classifiche dei libri più venduti in Italia. Il nuovo volume, Benvenuti a casa mia!, è uscito sugli scaffali delle librerie il 25 ottobre ed è già sul gradino più alto del podio delle vendite.

Benedetta Rossi: “Un libro per insegnare a risparmiare, non sprecare”

Benedetta Rossi ha spiegato qual è stata l’idea che le ha dato lo spunto per il nuovo libro: il risparmio. Questo fil rouge segue le esigenze dei suoi fan che, in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, chiedono a gran voce che anche la cucina si adatti alle difficoltà economiche.

Risparmio non solo economico ma anche energetico, per una cucina che pensa sì al gusto ma anche all’ambiente: vengono infatti proposte tecniche di preparazione che riducano il consumo di energia e lo spreco alimentare. “Volevo fare un libro sempre migliore, ma arrivata al settimo non era facile. Volevo trovare una chiave nuova e me l’hanno data le persone che mi seguono: risparmiare, non sprecare“, queste le parole della food blogger.

“Benvenuti a casa mia!”: le ricette contenute nel nuovo libro della cuoca più amata dagli italiani

Il libro è suddiviso in tre sezioni: ci sono ricette di piatti che si cucinano velocemente, altre ricette di piatti che non necessitano di cottura e infine piatti che si possono preparare con pochi ingredienti che, solitamente, si hanno già in dispensa. Ogni ricetta è affiancata da immagini che mostrano il processo passo a passo. Ma non solo. Nel libro sono anche presenti diversi consigli per condurre una vita più green: dagli orti casalinghi all’autoproduzione di saponi.

benedetta rossi libro
Il libro di Benedetta Rossi “Benvenuti a casa mia!”

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.