Connettiti con noi

MUSICA

Beyoncé e BeyGOOD: 8 mila sterline per salvare un ristorante nigeriano a Londra

BeyGOOD ha colpito ancora

Pubblicato

su

beyoncé beygood

BeyGOOD: l’organizzazione filantropica di Beyoncé per offrire aiuti economici

C’è un ristorante di cucina nigeriana di Londra, Chuku’s, che ha ricevuto 8 mila sterline di donazione provenienti da Beyoncé. La cantante di Single Ladies si è dimostrata nel corso degli anni molto attenta alle problematiche sociali ed economiche delle persone “comuni”. Per finanziare azioni concrete, dal 2013 la cantante ha istituito il fondo filantropico BeyGOOD, il quale agisce secondo l’idea che “tutti hanno diritto alla giustizia economica“. Ed è così che l’ultimo ente che è stato sostenuto dal piano di aiuti economici è Chuku’s, eletto primo ristorante di tapas nigeriano al mondo ma nonostante ciò, prossimo al fallimento.

I proprietari del ristorante Chuku’s: “Non ci crediamo ancora”

Il ristorante Chuku’s ha dovuto affrontare molte sfide, dal momento della sua apertura (avvenuta poche settimane prima del primo lockdown per Covid-19) fino ad oggi. I fratelli Emeka e Ifeyinwa Frederick, proprietari del locale, hanno commentato con gioia ed incredulità l’aiuto economico arrivato per loro da Beyoncé e da BeyGOOD: “Non riesco ancora a credere che Beyoncé abbia sostenuto il nostro ristorante, sembra un po’ surreale. Avevamo già sentito il suo impatto quando era in città e gli spettatori hanno scelto Chuku’s per il loro pasto pre-concerto, ma questa donazione è un livello completamente diverso“.

Beyoncé e BeyGOOD, presenti lì dove c’è bisogno di aiuto

BeyGOOD ha destinato un fondo di 1 milione di dollari come parte del suo Renaissance World Tour, destinato alle piccole imprese colpite da disparità economiche. L’aiuto, in questo caso, viene attuato nelle zone in cui si esibisce la cantante. Tuttavia, il tipo di aiuti e i destinatari cambiano a seconda delle esigenze storiche, economiche e sociali. Dalla sua creazione ad oggi, BeyGOOD ha sostenuto programmi di istruzione, alloggio, sviluppo personale e professionale, salute mentale. È stata presente soprattutto lì dove si sono abbattute calamità e disastri naturali.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014