Connettiti con noi

MODA

Bianca Balti annuncia il ricovero: “Presto la rimozione di entrambi i seni”

“Ho paura e sono sconfortata”

Pubblicato

su

Bianca Balti

Tra pochi giorni alla modella saranno asportate ovaie e seni

La modella Bianca Balti ha annunciato ai suoi follower che nei prossimi giorni, precisamente l’8 dicembre, si sottoporrà ad un intervento chirurgico di doppia mastectomia e isterectomia, in seguito ad una mutazione genetica di cui è portatrice. La decisione è avvenuta per evitare future insorgenze di tumore, ma oggi, a poche ore dall’intervento, Bianca Balti confessa le sue paure.

L’annuncio di Bianca Balti: “Spaventata e sconfortata”

L’operazione sarà effettuata a Los Angeles, in una clinica privata, ma questo non basta per scacciare via tutti i timori di Bianca Balti. “Nessuno, se non le persone a me più vicine, sanno che ho deciso di sottopormi ad una doppia mastectomia preventiva. Mi sono sentita orgogliosa nel fissare una data, impaziente nell’attendere. Ma ora che è arrivato momento non ne ho voglia. Mi sento fragile. Ciò che occupa maggiormente i pensieri della modella 38enne è la sua femminilità: “Spaventata dall’idea di dover dipendere dagli altri. Terrorizzata dal dolore che proverò. Sconfortata nel dover rinunciare ad una parte del mio corpo che ha definito fino ad oggi la mia femminilità”.

Le parole su Instagram: “Egoisticamente mi rivolgo a voi”

Per cercare sostegno e conforto in questi giorni di attesa, si è così rivolta a chi la segue con affetto sui social network: “Giovedì 8 dicembre 2022 verrò ricoverata per l’asportazione preventiva del tessuto mammario. Ed ora che non posso più tirarmi indietro, egoisticamente, mi rivolgo a voi. Per sentirmi dire quanto sono coraggiosa, che sto facendo la cosa giusta”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.