Connettiti con noi

Programmi

Bianca Berlinguer corregge Silvia Toffanin a Verissimo: “Direttrice, ci tengo a usare il femminile”

Le parole della giornalista sulla sua esperienza in qualità di direttrice del TG3

Pubblicato

su

bianca berlinguer verissimo

Bianca Berlinguer ospite a Verissimo: la sua esperienza come direttrice del TG3

Bianca Berlinguer, ospite a Verissimo di Silvia Toffanin, ha raccontato la sua esperienza nel ruolo di direttrice del TG3. E non direttore, come ha sottolineato la stessa giornalista, nei confronti della conduttrice che la stava intervistando: “Direttrice, ci tengo a usare il femminile, perché io penso che la declinazione al femminile sia importante. È un simbolo e i cambiamenti si fanno anche utilizzando i simboli“.

Ancora: “Diventare direttrice è stato molto bello e impegnativo, ma per la prima volta mi sono resa conto che se una donna occupa un posto di dirigente, è ancora difficile, soprattutto per gli uomini, ma anche per qualche donna, accettare che sia lei a prendere l’ultima decisione. Questo credo che sia ancora molto forte nel nostro Paese, dove le donne occupano ancora pochi posti dirigenziali e guadagnano meno degli uomini che hanno un corrispettivo grado“. 

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014