Connettiti con noi

PROGRAMMI

Bianca Guaccero è un fiume in piena, la difesa di Detto Fatto: “Non perdete occasione per denigrare”

Bianca Guaccero non ci sta: la difesa a spada tratta di Detto Fatto

Pubblicato

su

Bianca Guaccero a Detto Fatto

Bianca Guaccero, al timone di Detto Fatto, è un fiume in piena nei confronti dell’intera categoria di giornalisti che sembra aver preso di mira il suo programma in Rai addossandogli colpe di “flop” e continui cali d’ascolti, mentendo su quella che sarebbe però la verità. Ora un ultima notizia circolava in rete che riguardava l’approdo di Alessia Marcuzzi in quel di Detto Fatto in sostituzione della Guaccero, ma con un tempismo scenico arriva dopo un lungo silenzio lo sfogo della conduttrice.

Bianca Guaccero difende Detto Fatto

“E adesso parlo io e stavolta lo faccio sul serio. In queste ultime settimane ho letto veramente di tutto in rete: notizie false e pretenziose per le quali spesso i protagonisti tirati in ballo, mi hanno scritto spiegandomi la loro estraneità ai fatti, scuse non dovute vista la ‘penna allegra e fantasiosa’ di alcuni giornalisti alla ricerca spasmodica dello scoop”, sbotta sui social Bianca Guaccero da tempo al timone di Detto Fatto che non starebbe subendo alcuna battuta d’arresto. “Ci avete scritto di tutto e questo succede ahimè quando non si hanno validi argomenti – esplode di rabbia la conduttrice – Il nostro programma va bene, è solido, e in termini di ascolti è assolutamente in linea con la media della rete. Purtroppo i continui cambi di orario non ci permettono una costanza in termini di ascolti, ma comunque anche in quel caso riusciamo sempre ad avere una curva in crescita“.

Bianca Guaccero: “Non ci siamo fermati nemmeno quando avevamo paura

E ancor meno ci sta la Guaccero che ci tiene invece a specificare l’importanza di un programma come Detto Fatto che in un momento così delicato quale è stato ed è questo periodo storico, segnato dalla pandemia, non ha mai abbandonato il pubblico anche nei momenti più difficili e con tanti sforzi da parte della produzione: “Ciò che vi chiedo cari amici giornalisti è di darvi pace e smetterla di prendervela con chi fa il suo lavoro con onestà ed entusiasmo e che lo ha fatto soprattutto per portare gioia e leggerezza nelle case degli italiani, in un momento così difficile per il nostro pianeta – tuona la Guaccero – E non ci siamo mai fermati, nemmeno quando avevamo paura della nostra stessa ombra a causa della pandemia. Abbiamo sempre trovato il coraggio e la forza di andare avanti, sapete grazie a chi? Non certo a voi, che non perdete occasione per denigrare, ma alla gente che ci chiedeva una piccola grande mano!“.

Nessun flop dunque e nessuna “notizia disastrosa” sottolinea la Guaccero in difesa del suo programma in Rai: “Provate a pensare almeno un secondo che le parole hanno un peso e che dietro un programma c’è tanta gente che lavora, ci sono tante storie, tante sensibilità. Nel nostro caso una squadra fantastica, che io difenderò sempre in prima linea“.