MUSICA
Bloody Mary: Lady Gaga scala le classifiche grazie a “Mercoledì”
Lady Gaga si trasforma in Mercoledì, la protagonista della nuova serie tv di Tim Burton
Bloody Mary: grazie alla serie tv Mercoledì è tornata in cima alle classifiche (dopo 11 anni)
Bloody Mary è una canzone di Lady Gaga uscita ben 11 anni fa che, però, nelle ultime settimane è tornata a scalare le classifiche, aggiudicandosi il primato di brano più “cercato” al mondo. Il motivo? Mercoledì, la nuova serie tv sulla famiglia Addams firmata dalla mano magica di Tim Burton che in pochi giorni è stata la più vista sulla piattaforma di streaming. Bloody Mary, brano dell’album Born This Way, non è tuttavia parte della colonna sonora.
Bloody Mary tornata alla ribalta grazie ad video virale su TikTok
La relazione tra il brano e la serie tv deriva da un video su TikTok, diventato virale in pochissimo tempo. Un utente ha creato una clip in cui ha fornito una colonna sonora alternativa ad una delle scene di Mercoledì che ha ottenuto maggiore popolarità, ovvero quella che vede l’attrice Jenna Ortega cimentarsi in un ballo ad una festa. La canzone utilizzata nella serie tv è Goo Goo Muck dei Cramps (cover di un brano di Ronnie Cook and the Gaylads), che è stata sostituita da Bloody Mary di Lady Gaga.
HITOU! “Bloody Mary”, de Lady Gaga, é a música mais buscada no Shazam ao redor do mundo graças ao viral no TikTok com a coreografia icônica de Wandinha. pic.twitter.com/bcTjFL0rEI
— BCharts (@bchartsnet) December 6, 2022
La canzone più shazzammata: arriva il ringraziamento di Lady Gaga che tutti aspettavano
Grazie a questo video diventato virale, il brano del 2011 della Germanotta è stato riesumato, ottenendo ancora più successo ora rispetto al momento dell’uscita. È in cima alle classifiche di quasi tutti i servizi di streaming, come iTunes, Spotify e Apple Music. Ma non solo: è anche la canzone più “shazzammata” in assoluto. Si trova infatti in cima alla classifica delle canzoni più cercate su Shazam, app in grado di riconoscere qualunque brano in pochi secondi.
Il ringraziamento da parte di Lady Gaga in cui tutti speravano è poi arrivato. La cantante di Bloody Mary ha pubblicato un video in cui riproduce il ballo di Mercoledì, con tanto di trucco e parrucco.