G-8X9FB2YCC0

Trend

Brad Pitt le scrive in chat, lei si innamora: truffa di 170mila euro

L’irresistibile fascino di Brad Pitt sfruttato per imbrogliare le persone

Published

on

Donna truffata: contattata tramite Facebook, l’uomo si spacciava per Brad Pitt

È dalla Spagna, da Granada in particolare che arriva la notizia di un raggiro avvenuto tramite Internet. La vittima della truffa è una donna di mezza età che ha inviato 170 mila euro a Brad Pitt. Ovviamente, non quello vero. La donna è stata contattata su Facebook tramite un fan group dell’attore di Fight Club e 7 anni in Tibet. Dopo lunghe conversazioni, l’interlocutore della donna le ha “confessato” di essere Brad Pitt in persona. Ammaliata dall’interesse dell’attore nei suoi confronti e dall’assiduità delle conversazioni, la donna ha finito per innamorarsi perdutamente di lui.

La scusa del film di Hollywood girato in Spagna

Con la scusa di un imminente film hollywoodiano le cui riprese si sarebbero dovute svolgere proprio in Spagna, l’ideatore della truffa che si spacciava per Brad Pitt ha cominciato a chiedere soldi per i viaggi alla donna. Questa, senza troppe esitazioni perché accecata dal forte sentimento, inviava somme di denaro per sostenere la trasferta dell’attore. Trasferta che, non del tutto casualmente, continuava ad essere posticipata sempre più.

Il sospetto e la denuncia: si cerca il truffatore

La truffa è proseguita fino a quando la donna stessa non ha iniziato a pensare che non si trattasse davvero di Brad Pitt. È in quel momento che ha deciso di denunciare l’accaduto e di rivolgersi ad un avvocato. Ora c’è un’accusa di frode e riciclaggio di denaro che pende su un uomo che ancora non è stato trovato. La polizia postale è però al lavoro per dare un nome (vero) all’uomo e per metterlo a sedere di fronte ad una corte.

Exit mobile version