Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Buongiorno papà con Raoul Bova: trama e cast del film su Canale5

Buongiorno papà: trama e cast del film con Raoul Bova e Marco Giallini

Pubblicato

su

Buongiorno papà trama cast

Trama e cast di Buongiorno papà, film in onda stasera su Canale5

Buongiorno papà è il film che trasmetterà questa sera in prima serata (23 agosto) Canale5, nel cast troviamo un Raoul Bova di 10 anni fa: tutto quello che bisogna sapere sul film, trama e cast.

Buongiorno papà, la trama: la scoperta della paternità

Andrea, ovvero Raoul Bova, è un giovane 40enne che apprezza più le storie passeggere che l’amore. O almeno, fino a questo momento. Da sempre Andrea è un pezzo forte nel mondo del cinema, essendo un esperto di product placement. Bello, intelligente, ricco: ad Andrea non manca nulla. Complementare a lui è invece Paolo, l’amico di sempre con cui condivide il loft lussuoso in cui vive. Profondamente diversi, Paolo è una persona molto più morigerata, più insicuro e decisamente molto meno fortunato di Andrea, soprattutto quando è il momento di parlare di lavoro e di donne.

Accade però un evento del tutto imprevisto: l’arrivo di Layla, la 17enne che dice di essere la figlia di Andrea. Di fronte alla scoperta di essere padre di una ragazza di quasi 20 anni di cui non sa nulla, Andrea vede crollarsi davanti agli occhi il suo intero castello. L’arrivo di Layla cambia del tutto l’esistenza ad Andrea che mira ad essere una persona nuova, presente e profonda. Sul finale però Layla è chiamata a fare una scelta: ripartire con il nonno Enzo o rimanere con il padre ritrovato. Che scelta farà?

Il cast: da Bova a Giallini con lo stesso Edoardo Leo

Come già abbiamo detto, in Buongiorno papà al centro dell’attenzione in veste di protagonista troviamo Raoul Bova, nei panni di Andrea. Con lui però nel cast del film diretto da Edoardo Leo, troviamo tanti altri attori italiani di spicco come Marco Giallini, nei panni del nonno Enzo, ma anche lo stesso Edoardo Leo (Paolo). Rosabell Laurenti Sellers è Layla mentre Giorgio Colangeli è il sergente Colangeli. Sempre nel cast di Buongiorno papà anche Nicole Grimaudo, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta e Pamela Saino. Il film ha una durata di 109 minuti ed è uscito in sala in Italia nel 2013. Si ricorda a questo proposito l’anno in quanto Buongiorno papà, sempre nel 2013, ha portato a casa ben 4 candidature: 2 ai David di Donatello e 2 ai Nastro d’Argento.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.