Connettiti con noi

TREND

Campionato Mondiale della Pizza 2022: la gara dei pizzaioli torna a Parma ad aprile

Ritorna dopo due anni di stop il Campionato Mondiale della Pizza: tutto sull’evento che si terrà a Parma ad aprile

Pubblicato

su

Campionato Mondiale della Pizza 2022

Campionato Mondiale della Pizza 2022: il ritorno a Parma

Ancora freschi di Giornata Mondiale della pizza, festeggiata il 17 gennaio scorso, ritorna con gran felicità da parte dei golosi il Campionato Mondiale della Pizza che verrà disputato ad aprile a Parma. Un vero ritorno in scena dal momento che le ultime due edizioni erano saltate a causa della pandemia.

Ritorna a Parma il Campionato Mondiale della Pizza dopo 2 anni di stop

Ritorna a Parma il Campionato mondiale ella Pizza. Si tratta della 29esima edizione di un evento attesissimo e che vedrà confrontarsi tra lievito, sale e farina i pizzaiolo provenienti da oltre 40 Paesi da tutto il mondo. Fortissimo il riscontro dal momento che saranno oltre 500 i pizzaioli che proveranno a strappare il titolo di vincitore. Grande entusiasmo per il ritorno della competizione che proprio in questi ultimi 2 anni non aveva avuto luogo, saltata a rimandata a causa della pandemia di Covid-19.

Oltre 500 pizzaioli da 40 Paesi per la “miglior pizza”

Sono così attesi ben oltre 500 maestri pizzaiolo da tutto il mondo che ad aprile arriveranno a Parma pronti a mettersi alla prova sul piatto emblema della tradizione culinaria italiana, la pizza. Innovazione, tradizione, avanguardia e tutte le sfumature della cucina troveranno campo d’azione durante il Campionato Mondiale della Pizza previsto a Parma dal 5 al 7 aprile 2022. Previste per i concorrenti e maestri pizzaioli gare d’ogni genere da quelle di cottura a quelle di abilità senza tralasciare forme, dimensioni, velocità e chi più ne ha più ne metta proprio come sulla pizza alla quale sopra sta bene tutto, o quasi. E non si limita a questo la gara perché insieme al Campionato torna anche il Trofeo Heinz Beck – I primi piatti in pizzeria che impegnerà Heinz Beck stesso, a Parma come giurato.

Le gare e le date del Campionato Mondiale della Pizza 2022

Come dicevamo, le gare saranno numerose e metteranno alla prova i “maestri della farina” su sfide circoscritte e mirate. Saranno infatti premiate la “miglior pizza classica”; la “miglior pizza” Freestyle, ovvero l’esibizione acrobatica migliore; e ancora la miglior pizza senza glutine; la miglior pizza in teglia; napoletana STG; in pala; la pizza più larga; la miglior pizza “a due”; il pizzaiolo più veloce; e si annoverano poi le prove per il Trofeo Heinz Beck, la World Pizza Team e il Triathlon. Tutto avrà inizio il 5 aprile alle 9 del mattino con l’apertura della Segreteria concorrenti e avrà fine giovedì 7 aprile alle 19:30 quando avranno inizio le premiazioni e avrà luogo la serata conclusiva del Campionato Mondiale della Pizza 2022.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.