Connettiti con noi

Trend

Capodanno da solo: 10 idee su cose da fare per un ultimo dell’anno sereno e in solitaria

Meglio soli che male accompagnati, soprattutto a Capodanno!

Pubblicato

su

capodanno solo

10 idee su cose da fare per un Capodanno “da solo”: meglio soli, molto meglio soli che male accompagnati!

Capodanno da solo? Quando mai è stato un problema, anzi: sempre più persone nel mondo decidono di trascorrere in solitaria l’ultimo dell’anno, del tutto poco attratte all’idea di chiudersi in casa tra schiamazzi o peggio ancora, lanciarsi in trenini in piazza tra urla e botti. Il Capodanno soli è un’alternativa perfetta per godersi la prima notte dell’anno all’insegno del relax e dell’amore per se stessi: 10 idee su cose che si possono fare tra un vizio e uno sfizio!

10 idee su cose da fare a Capodanno tra relax, cene gourmet e ottime letture

  1. Riflessione e pianificazione: quale miglior momento per mettersi comodi con un quadernino aperto, pianificando il futuro. L’occasione è perfetta per buttare giù idee su corsi che si vogliono seguire o viaggi da programmare con un anticipo, iniziate a sognare e scrivete tutto!
  2. Cucina una cena speciale: chi l’ha detto che bisogna cucinare sempre e solo per altri? Preparatevi assolutamente una cena gourmet o una cena comfort a base del vostro piatto preferito, l’unico che può darvi la carica per iniziare bene il nuovo anno.
  3. Film o maratona TV: mai tempo per vedere film o serie tv? Beh, spegnendo il cellulare la notte di Capodanno può essere perfetta per abbandonarsi ad una vera maratona.
  4. Escursione o passeggiata: chi non ha intenzione di stare a casa può sempre lasciarsi andare a lunghe passeggiate, magari non proprio in centro se si vuole evitare il caos da “ultimo dell’anno”.
  5. Leggi un libro: quale miglio inizio se no dare inizio ad un’avventura letteraria?
  6. Crea qualcosa di nuovo: chi si adopera il primo dell’anno si adopera tutto l’anno e chi lo sa che la notte di Capodanno non sia ispiratrice proprio di un quadro.
  7. Fai un bagno rilassante: gli amanti del relax già sanno. Bastano poche accortezze: acqua calda, un calice di vino, un libro, della musica soft e tanto sapone.
  8. Medizione o yoga: dedicate del tempo alla meditazione o alla pratica dello yoga per centrare te stesso e rilassare la mente e il corpo.
  9. Ascolta musica e balla: in pubblico no, ma in privato sì! Quanto è bello ballare e cantare quando nessuno può giudicarci?
  10. Scrivi una lettera a te stesso: potrebbe essere davvero una bella idea decidere di dedicarvi una lunga lettera dopo un anno, ringraziandovi e dandovi la forza per affrontare il futuro. Chi si ama è più forte!

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014