Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Carolina Marconi: il tumore al seno non le toglie il sorriso

La showgirl ha iniziato il percorso di cure

Pubblicato

su

Carolina Marconi

Carolina Marconi, la showgirl ex concorrente del Grande Fratello 4, ha da poco annunciato tramite la sua pagina Instagram di essersi ammalata e di aver iniziato la lotta contro il tumore al seno che l’ha colpita. Da quel momento ha iniziato a raccontare le tappe del suo percorso di cura, mostrandosi sempre sorridente e piena di coraggio. Dall’operazione, al taglio dei capelli e all’inizio della chemioterapia, Carolina Marconi sta affrontando il difficile momento della malattia non perdendo il buonumore e la solarità che l’hanno sempre contraddistinta.

Carolina Marconi e l’annuncio della malattia

Era il 20 maggio quando sulla pagina Instagram di Carolina Marconi, la showgirl venezuelana ha annunciato con un lungo post di essersi ammalata. Carolina non ha avuto timore di confidare le sue paure e la reazione disperata che ha avuto apprendendo la notizia. Il 24 marzo i medici le hanno annunciato che avrebbe dovuto combattere contro un tumore al seno, iniziando questo percorso con un’operazione, avvenuta il 6 aprile, in cui le è stata prima asportata la massa tumorale e successivamente ricostruita parte del seno. Dopo 8 ore sotto i ferri Carolina ha superato il primo fondamentale step per guarire dalla malattia.

L’inizio della chemioterapia

Dall’esame istologico, Carolina Marconi ha appreso anche che il suo coraggio avrebbe dovuto sostenerla ancora, in quanto la showgirl ha dovuto iniziare un percorso di chemioterapia preventiva che durerà 6 mesi. Carolina, tramite i suoi post ha voluto confidare ogni sensazione, per dare e ricevere coraggio, dando testimonianza di come nonostante le paure, il sorriso possa essere una grande arma. “Sono umana nn un robot ..in questi casi piangere e’ uno sfogo, una liberazione, fa bene all’anima, paradossalmente ti senti più forte di prima“, queste alcune delle sue parole per descrivere il suo stato d’animo.

Pochi giorni fa, esattamente il 14 giugno, Carolina Marconi ha mostrato il taglio dei capelli, momento simbolico ma particolarmente sentito da chi si trova a combattere contro la malattia. Col suo sorriso coinvolgente ha ancora una volta sottolineato il suo attaccamento alla vita e l’intenzione di provare a mantenere forte lo spirito. Il primo ciclo di chemioterapia è iniziato il 16 giugno e Carolina ha documentato anche questo ulteriore step di cure con un post in cui ha ringraziato chi la sta sostenendo in questo momento che le ha rivoluzionato la vita.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement