GOSSIP
Caterina Murino mamma a quasi 48 anni: l’annuncio su Instagram

Indice dei contenuti
Una gioia immensa per Caterina Murino, che è diventata mamma per la prima volta a pochi giorni dal suo 48° compleanno. L’attrice e il compagno Édouard Rigaud, avvocato francese, hanno annunciato la nascita del figlio Demetrio Tancredi sui social, condividendo la loro felicità dopo un percorso non semplice. Il piccolo è nato il 21 agosto e la coppia, che vive a Parigi, ha espresso la propria gioia per l’arrivo del neonato e per le “future notti insonni”.
La maternità a 47 anni: il percorso di fecondazione
L’annuncio della gravidanza era arrivato lo scorso luglio tramite il settimanale Gala. Caterina Murino non ha nascosto le difficoltà affrontate, raccontando di aver subito due aborti spontanei e di aver intrapreso un percorso di fecondazione in vitro. L’attrice ha sottolineato l’importanza del sostegno del suo compagno e ha riflettuto sulla maternità in età matura: “Non sempre si decide quando arriva il momento giusto per diventare madre. Alla mia età, ho dovuto chiedere alla medicina di venire in soccorso della natura”.
Il futuro tra famiglia e carriera
Nonostante la gioia della maternità, Caterina Murino non ha intenzione di fermarsi. Già a novembre, l’attrice tornerà sul palco per una tournée di quattro mesi con lo spettacolo “La vedova astuta” di Goldoni. Un impegno che affronterà portando con sé il piccolo Demetrio e con l’aiuto della madre. Unico timore, espresso con ironia, è quello di “perdere i chili accumulati in gravidanza” per entrare nei costumi di scena. Questo dimostra la sua determinazione nel voler bilanciare la nuova vita da mamma con una carriera artistica che non conosce pause.
La storia d’amore con Édouard Rigaud
Caterina Murino e Édouard Rigaud sono legati sentimentalmente dal 2016. La loro relazione, iniziata dopo il divorzio di lui, è sempre stata discreta e lontana dai riflettori, se non per rare apparizioni sui red carpet. L’attrice ha parlato in passato della loro relazione, esprimendo il desiderio di costruire qualcosa di importante insieme. La nascita di Demetrio Tancredi è il frutto di questo amore solido e maturo, che dimostra come i due abbiano finalmente trovato il “momento giusto” per realizzare il loro sogno di famiglia.
