Connettiti con noi

MUSICA

Cesare Cremonini: grande concerto all’autodromo di Imola

L’autodromo di Imola si riempirà delle note del nuovo album di Cremonini

Pubblicato

su

Cesare Cremonini imola

Cesare Cremonini: dopo una (breve) carriera con i Lùnapop, diventa solista e lo è ancora adesso

Cesare Cremonini è uno dei cantanti italiani che gode di più successo e che riesce a mantenerlo da più tempo. Iniziata la sua carriera con i Lùnapop nel 1999 ma che ha avuto vita solo fino al 2001, Cremonini continua la sua carriera musicale da solista e ancora oggi è tra gli autori più amati dal pubblico dello stivale.

TikTok Invito LaWebstar

Il nuovo singolo Chimica, l’autodromo di Imola come ospite

Il cantante bolognese è tornato sulle radio italiane con un nuovo singolo, Chimica, tratto dall’album La ragazza del Futuro, uscito il 25 febbraio. Per festeggiare l’uscita del suo nuovo lavoro, Cremonini sarà presente questa domenica come ospite al Gran premio di Imola. Tornerà nello stesso luogo il 2 luglio 2022: questa volta non solo come ospite, ma per un vero e proprio concerto all’interno dell’autodromo. Questa location non è una scelta casuale. Cesare ho voluto infatti unire due sue grandi passioni: “Ho voluto omaggiare il fascino dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola unendo la passione degli amanti dei motori a quella del pubblico dei grandi concerti live“.

Un post Instagram di Cesare Cremonini.
Un post Instagram di Cesare Cremonini.

L’autodromo di Imola per un enorme concerto il 2 luglio

Inoltre, l’estate di Cesare Cremonini sarà segnata anche dalle otto date del tour STADI 2022, che lo porterà a suonare in alcuni tra i più importanti stadi italiani. Il concerto ad Imola del 2 luglio sarà la tappa finale di questo tour.

Per pubblicizzarlo è stato creato un manifesto. “Tutto in un solo manifesto, nato per storicizzare il grande concerto che si terrà 2 luglio in autodromo. Per questo motivo nell’immagine creata da Aldo Drudi sono stilizzati in modo grafico sia il mio nuovo palco che la pista del circuito di Imola, che si allunga oltre la mitica Rivazza, luogo simbolo per tutti i tifosi del motor sport e dei concerti. Ho chiesto poi di far realizzare tre diversi colori della stessa immagine, una per ogni momento che vivrà il pubblico: Dal chiaro del mattino fino al blu della notte, per rappresentare in modo completo tutta la passione e l’eccitazione che avvicina e unisce da sempre la musica allo sport.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014