Connettiti con noi

MODA

Che cos’è il caschetto LOP: il taglio di capelli che sta spopolando su Instagram

È in assoluto il taglio del momento, ma c’è chi ha anticipato di molto la tendenza

Pubblicato

su

Florence Pugh

Il LOP, un taglio di capelli corto per chi vuole osare

C’è chi quando va dal parrucchiere trema al pensiero che, pur dicendo di “voler tagliare solo le punte”, quello farà comunque di testa propria oppure, dall’altra parte, quelli che vogliono azzardare e da folte chiome passano ad un taglio cortissimo. A spopolare, adesso, è un taglio di capelli corto sì, audace molto, ma soprattutto innovativo che può incontrare il favore di molte donne.

Florence Pugh e il richiamo agli anni Novanta

Un taglio innovativo sì, ma non completamente nuovo. Il taglio si ispirerebbe infatti a quello della cantautrice Natalie Imbruglia (e non solo, anche a tutte le fan che lo hanno imitato!), popolarissimo alla fine degli anni ’90. A cambiare oggi è il nome, che si ottiene dalla crasi dei termini inglesi long e crop: è insomma una sorta di via di mezzo tra un crop lungo o un bob corto. A portarlo alla ribalta ora è l’attrice Florence Pugh, nota (anche) per aver cambiato acconciatura più volte nel corso degli anni, e che sul suo profilo Instagram mostra il suo nuovo taglio di capelli.

Il Lop, un taglio genderless e facile da mantenere

Questo taglio à la garcon non sembra poi così difficile da mantenere (parola di esperti!), ma è soprattutto un taglio genderless: può stare bene tanto ad una donna quanto ad un uomo. Ed è quindi la chiara rappresentazione di una moda alquanto fluida e di una generazione altrettanto aperta, pronta ad osare con tagli di capelli tutt’altro che definibili.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.