Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Chi è Daniele Bartocci: la biografia della giovane star del giornalismo

Pubblicato

su

Daniele Bartocci 2

Tutto quello che non sapete sulla giovane star del giornalismo e food

Sapevi che Daniele Bartocci è oggi ritenuto il più giovane giornalista ad aver ricevuto il maggior numero di premi e riconoscimenti? Tutto quello che non sapete sulla giovane star del giornalismo e food. Scopriamo la biografia e vita privata di Daniele Bartocci.

Nato a Jesi (An) nel 1989 sotto il segno del Cancro, Daniele Bartocci è molto apprezzato dal pubblico per aver vinto premi prestigiosi in giovane età, oltre che per le sue analisi puntuali, precise e mai banali. Curiosi di saperne di più? Ecco alcune chicche tutte da leggere sulla vita privata di Daniele Bartocci.

Da sempre appassionato di sport, musica e food il giovane giornalista di Jesi ha conquistato in questi anni un gran numero di premi nazionali e riconoscimenti importanti, tra i tanti il Myllennium Award 2019 e 2020, il premio di miglior giornalista giovane alla cerimonia di commemorazione del campione Renato Cesarini, il premio di miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno), il premio Giovanni Arpino e, non ultimo per ordine di importanza, il premio Le Fonti Awards Milano come ‘Professionista dell’Anno 2021 – Giornalista 2021 – Sport & Food. Scopriamo le esperienze, la biografia e i premi vinti da Daniele Bartocci, tra poche settimane giudice del talent show televisivo King of Pizza riservato alle eccellenze del food e gourmet.

Chi è il giornalista Daniele Bartocci: biografia e vita privata

Daniele Bartocci giornalista 1
Daniele Bartocci

Daniele Bartocci a soli 15 anni inizia a scrivere per giornali e magazine, sia cartacei che online. In questo periodo questo giovane talento fa anche le prime esperienze come telecronistae radiocronista. Poco dopo la maggiore età ottiene un contratto con il Corriere Adriatico, dove si occupa prima di cronaca e attualità, poi di sport. È in quest’ultimo settore che ottiene un altro entusiasmante ingaggio: responsabile ufficio stampa e speaker della Jesina Calcio, città natale di Roberto Mancini. Dopo la laurea Univpm con il massimo dei voti, Daniele Bartocci consegue un master in Sport Marketing & Communication, seguendo tuttora business e progetti di un’importante azienda del food.  

Daniele Bartocci: chi è, libro e carriera del giornalista

Tanti i premi ricevuti negli anni da Daniele Bartocci, tra questi il premio Overtime Festival al festival nazionale Giornalismo e racconto sportivo, il premio giornalismo Campania Terra Felix 2021, il premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara (2019), e per due anni consecutivi i Myllennium Awards a Roma dedicato ai migliori talenti millennials italiani (galà condotto da Pierluigi Pardo con la premiazione da parte di personaggi come ex Ministro Sport Vincenzo Spadafora e Presidente Coni Giovanni Malagò).

Nel 2019 Daniele Bartocci è stato eletto miglior giornalista under 30 nel contesto del Premio Renato Cesarini e nel 2020 ha vinto il Premio speciale nella sezione letteratura sportiva Giovanni Arpino. Daniele Bartocci nel 2021 ha scritto a quattro mani il libro Happy Hour da fuoriclasse al barTocci, analizzando tematiche come giornalismo, business e motivazione, affrontando nel contempo il primo anno italiano da manager di Julio Velasco a Jesi (serie A2 volley) nel 1983-84. Daniele Bartocci ha un blog www.danielebartocci.com ed è seguito anche sui suoi online channel, Fb, Youtube e channel personale www.danielebartoccichannel.it.

7 curiosità sulla vita privata del giornalista Daniele Bartocci

Daniele Bartocci giornalista
  • Cosa sappiamo della sua vita privata? Daniele Bartocci è impegnato con una ragazza di nome Martina
  • Daniele Bartocci ha partecipato a diversi eventi importanti, come: Sport Digital Marketing Festival, Gran Galà del Calcio serie A Milano, Gran Galà Calcio, Gran Galà Calcio serie B, Vip Master, Olimpiadi del Cuore, Sigep, Tuttofood, mixando grande calcio ed eccellenze del food
  • In relazione alla sua giovane età viene considerato il giornalista che detiene il record di premi nazionali
  • Per Daniele Bartocci scatterà tra poche settimane l’avventura televisiva da giudice nel talent show King of Pizza riservato al Made in Italy e ai maestri pizzaioli italiani del gourmet. Tra i giudici del programma Sky, canale Italia, anche Edoardo Raspelli, noto critico gastronomico e Dovilio Nardi, ideatore e Presidente Nazionale Pizzaioli
  • Nei vari eventi e palinsesti a cui partecipa Daniele Bartocci ama indossare abiti dai colori particolari e un orologio personalizzato
  • Daniele Bartocci è stato giudice dell’ultima edizione 2021 del Premio Calciobidone, l’oscar del calcio riservato al peggior calciatore di serie A (premio vinto dall’ex Juventus Ramsey)

È Communication Specialist della band Capabrò, vincitrice negli anni di premi come Rock Targato Italia.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.