Connettiti con noi

TREND

Chi è Elisa Esposito e perché tutti ora parlano “in corsivo” su Tik Tok?

Perché tutti ora “parlano in corsivo”?

Pubblicato

su

Elisa Esposito prof di parlare in corsivo su Tik Tok

Cosa vuole dire “parlare in corsivo”: la moda che impazza su Tik Tok

Un trend, una moda, un vero e proprio must nel mondo di Tik Tok dove tutti ora si esercitano a parlare in corsivo“, istruiti dalla “prof” Elisa Esposito. Non una vera e propria professoressa ma una delle personalità più seguite sulla giovane piattaforma. Il suo modo particolare di parlare, per l’appunto, in cörsivœ impazza sui social e ora tutti prendono lezioni da lei.

Chi è Elisa Esposito: la prof. di cörsivœ che da lezioni su Tik Tok

TikTok Invito LaWebstar

Un modo di parlare decisamente inusuale e poco spontaneo quello di Elisa Esposito, giovanissima tiktoker italiana che proprio sul social vanta ad oggi la bellezza di 778mila folloewer. Le sue lezioni di corsivo sono un trend per i giovanissimi che ora vogliono imparare a parlare come lei. Giovanissima, grazie al suo “linguaggio”, Elisa Esposito non solo è riuscita a conquistare Tik Tok ma proprio in virtù del suo successo è già riuscita ad approdare in televisione. Nello specifico Elisa è già apparsa su La7, nello specifico a Propaganda Live ospite di Diego Bianchi. Il motivo? Il suo corsivo si è prestato bene per scimmiottare il comizio di Giorgia Meloni in Spagna (video viralissimo). E se su Tik Tok i follower sono oltre 700mila, su Instagram sono quasi 300mila.

Cosa vuol dire “parlare in corsivo”: finali allungate e sillabe stravolte

@eli.esposito

come sono statæ?🤪 ig: eli.espositoo

♬ suono originale – Elisa Esposito

Tutti a lezione dalla prof. di cörsivœ, ma nello specifico di cosa si tratta? Parlare corsivo consiste sostanzialmente nel pronunciare le parole in modo diverso dal solito. Una pronuncia che allunga le vocali e che talvolta intacca anche le sillabe. Nessuna spiegazione scritta in questa caso può valere quanto ascoltare in presa diretta la pronuncia esatta in uno dei suoi tanti video da milioni di visualizzazioni. Ma c’è di più perché sembra essere in corso anche una controversia: c’è chi accusa Elisa Esposito di non essere la madre dell’idea del parlare in corsivo. Qualcuno infatti rimanda la maternità del corsivo ad un’altra tiktoker molto famosa, Chiara Marita. Ciò però conta molto poco alla luce del fatto che ad oggi il parlare in corsivo non può che essere associato alla figura di Elisa, colei che è riuscita in tutto e per tutto a sfondare sui social accaparrandosi il titolo di prof. di Tik Tok.