Connettiti con noi

GOSSIP

Chi è Faiq Bolkiah: età e fidanzata del calciatore (che pochi conoscono) più ricco al mondo

Forse non lo avete mai sentito nominare ma è lui il calciatore più ricco al mondo con un patrimonio venti volte tanto quello di Ronaldo e Messi

Pubblicato

su

faiq bolkiah calciatore ricco mondo

Chi è Faiq Bolkiah: il calciatore più ricco al mondo con un patrimonio da 18 miliardi di euro

Non lo conosce quasi nessuno eppure è lui il calciatore più ricco al mondo al momento: chi è Faiq Bolkiah, la star del calcio classe 1998 e originario dello Stato del Brunei il cui patrimonio è di tanti zeri superiore a quelli dei più celebri Cristiano Ronaldi e Messi.

Chi è il calciatore più ricco al mondo che in pochi conoscono: si chiama Faiq Bolkiah ed è il nipote del Sultano

Chi è il calciatore più ricco al mondo? Cristiano Ronaldo? No. Lionel Messi? No. All’anagrafe il calciatore più ricco del mondo si chiama Faiq Jefri Bolkiah e non è così conosciuto come dovrebbe essere per l’etichetta che reca con se. Nato a Los Angeles, il calciatore è nato il 9 maggio del 1998 ed è originario dello Stato del Brunei sebbene abbia cittadinanza americana, è alto 176 cm. Non proprio tra i più conosciuti nel mondo del calcio, Bolkiah è un attaccante del Ratchaburi Football Club, squadra thailandese della League 1, la più alta divisione dello Stato asiatico.

Le origini e la carriera nel mondo del calcio: nipote del Sultano del Brunei ed ex del Chelsea ora nella prima divisione thailandese

Se non fosse noto lui sicuramente potrebbe essere più noto il padre del calciatore, nientemeno che Jefri Bolkiah, il Principe del Brunei e nipote di Hassanal Bolkiah, il Sultano del Brunei. Proprio in virtù della sua prestigiosa famiglia Faiq gode del titolo di calciatore più ricco al mondo con i suoi 18 miliardi di euro di patrimonio, davanti anche a Flamini che di patrimonio conta 14 miliardi di euro. Giovanissimo in quanto classe ’98, Faiq Bolkiah ha 25 anni di età e ha iniziato a giocare ad alto livello nel mondo del calcio nel 2009. La svolta arriva con il contratto firmato con Chelsea nel 2014, lasciato nel 2015. Anche negli Stati Uniti, nazionale di cui veste la maglia, Faiq è molto conosciuto pur indossando anche la maglia della nazionale del Brunei.

Quanti soldi ha Faiq Bolkiah, il calciatore più ricco al mondo: il patrimonio e quanto guadagna al mese

Sebbene non si possa entrare troppo nel dettaglio, come già detto, il patrimonio in euro del calciatore e attaccante si aggira attorno ai 18 miliardi di euro, circa 20 miliardi di dollari. Parliamo di cifre molto importanti visto che lo stesso Cristiano Ronaldo, tra i più famosi al mondo, vanta un patrimonio che vale un ventesimo rispetto a quello di Faiq. Ad oggi l’attaccante che milita in Thailandia guadagnerebbe circa 2.600 euro al mese, niente di esorbitante, e dunque 31mila euro l’anno. Non può dunque ascriversi al suo lavoro la fortuna che ha accumulato in banca. La sua immensa fortuna deriva infatti proprio dalla sua famiglia.

La vita extralusso da 35 milioni di euro al mese

Che Faiq Bolkiah sia oltremodo il calciatore più ricco al mondo lo si desume anche da alcune curiosità relative al suo stile di vita. Il calciatore spenderebbe circa 35 milioni di euro al mese per la sua routine tra vizi e lusso estremo e possederebbe una carta di credito con un bel cuscino pari a 800mila euro, al mese.

La vita privata: chi è la sua fidanzata e quanti follower ha su Instagram

faiq bolkiah calciatore ricco mondo

Presente sui social e su Instagram con il suo nome, Faiq conta 245mila follower (decisamente pochi rispetto agli zeri del suo conto in banca). Non proprio fanatico di post, Bolkiah pubblica foto di tanto in tanto e per lo più riguardano due prestazioni in campo. Difficile è carpire il suo stile di vita e informazioni relative alla sua biografia o alla sua vita sentimentale. Certo, alla luce del tenore di vita e delle origini, non sorprende la sua foto in compagnia della compianta Regina Elisabetta. Non sappiamo al momento se Faiq Bolkiah ha una fidanzata.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014