Connettiti con noi

MUSICA

Chi è Matthew Jamal: il giovane polistrumentista sul set con Madonna

Un duo eccezionale, in grado di creare emozioni

Pubblicato

su

matthew jamal madonna

Matthew Jamal al fianco di Madonna sul set

C’è Matthew Jamal accanto a Madonna sul set, per Vanity Fair. Lui, giovanissimo polistrumentista (ha 23 anni) e compositore newyorkese. Lei non ha di certo bisogno di tante presentazioni: da circa 40 anni sulla scena musicale, Madonna ha sempre sfidato le mode, i tempi, i pregiudizi e i luoghi comuni, con la sua musica e con la sua personalità. I due, entrambi artisti e decisamente anticonvenzionali, con la loro musica possono davvero regalare grandi emozioni al pubblico che deciderà di seguirli nella loro espressione di sé.

“Di base sono un contrabbassista”: le parole del giovane

Queste le parole di Matthew Jamal, per presentarsi ad un pubblico che sicuramente conosce già Madonna, e magari non lui. Raggiunto via Zoom nella sua casa di Harlem il polistrumentista ha spiegato: “Di base sono un contrabbassista. L’ho studiato per 12 anni, ma circa tre anni fa ho deciso di prendere in mano anche il violoncello per imparare a suonare un nuovo strumento“. Più passioni, in una sola persona, che non è affatto cosa eccezionale, ma invece piuttosto comune proprio tra gli artisti.

Ancora, più nello specifico, sulla sua passione: “Quando ti avvicini ad uno strumento, molto dipende da te, da ciò che riesci a produrre. Nessuno ti dice ‘questo è il modo giusto per suonarlo’“. Infine: “Il mio approccio pertanto è suonare nel modo che mi fa sentire a mio agio. E nel momento in cui impari a suonare uno strumento e ti trovi a tuo agio, a quel punto diventa semplice farne un tuo mezzo d’espressione“.

matthew jamal madonna
Fonte: Instagram.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014