G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Chi è Murat Unalmis: età, altezza, figli, fidanzata, Instagram e curiosità sull’attore di Terra Amara

Tutto sull’amatissimo attore turco protagonista della soap opera Terra Amara

Published

on

Chi è Murat unalmis, biografia dell’attore di Demir Yaman di Terra Amara: età, altezza ma anche figli, mogli e curiosità sull’attore

Murat Unalmis, chi è l’attore tra i protagonisti dell’amata soap opera turca Terra Amara che sul set è Demir Yaman: età, altezza ma anche eventuali informazioni su figli e compagna di uno degli attori turchi più amati dal pubblico italiano che sabato sera, 13 gennaio, sarà ospite come “sorpresa” nel corso della prima puntata di C’è Posta per Te.

L’infanzia in Turchia, gli studi e l’altezza che lo ha avvicinato al basket

Murat Unalmış e i suoi genitori

Partiamo da alcune informazioni desunte dalla biografia di Murat Unalmis: l’attore è nato nel 1981, il 23 aprile (segno zodiacale Toro) ed ha per questo 42 anni di età. Nato a Kayseri, inizialmente Murat si è cimentato nel mondo dello sport da giovanissimo praticando basket a livelli professionali. Sicuramente ha giovato alla sua passione la sua altezza visto che è alto 189 cm.

Il successo in tv e il personaggio di Demir Yaman in Terra Amara

Murat Unalmış in Terra Amara

Portando avanti di pari passo anche la carriera scolastica, Murat Unalmis si è poi laureato in Economia Aziendale e solo successivamente si è avvicinato allo studio della recitazione in quel di Istanbul. Risale al 2003, dunque a più di 20 anni fa, la sua prima apparizione in tv in Turchia. Notato, dal 2004 l’attore inizia ad essere scritturato per numerosi film destinati al piccolo schermo, ma prodotti sempre destinati ad una fruizione interna alla Turchia. Il successo “italiano” arriva ovviamente con la soap opera Terra Amara, di cui è attore protagonista nel ruolo di Demir Yaman dal 2018.

Vita privata di Murat Unalmis: due matrimonio, il secondo in gran segreto

Per quanto riguarda la vita privata, Murat Unalmis è sposato ma ha anche un’ex moglie. Nel 2011 infatti l’attore si è unito in matrimonio una prima volta con l’attrice Birce Akalay, classe 1984. Nata il 19 giugno anche lei in Turchia, nel 2004 aveva anche preso parte a Miss Turchia arrivando sul terzo gradino del podio. Un amore nato sul set cinematografico il loro, e anche molto turbolento. Dopo essersi amati e uniti, appena 11 mesi dopo è arrivata la fine del loro matrimonio, la separazione e poi il divorzio. Nonostante la distanza e le diverse aspettative di vita, non è mai mancato il rispetto tanto che tuttora i due sono in ottimi rapporti.

Chi è la moglie: il matrimonio con Nutiye Akar e Instagram

Negli ultimi anni oltretutto Murat Unalmis ha ritrovato l’amore e ha deciso di sposarsi di nuovo. Nel 2023 è arrivato il secondo matrimonio dell’attore con Nutiye Akar, all’anagrafe Albena İlieva, una celebre ex giocatrice di basket con la quale condivide proprio questa passione. Proprio il 22 settembre scorso, in gran segreto, l’attore ha deciso di sposare l’ex cestista dopo 3 anni di amore tenuto lontano dal gossip. Un piccola curiosità? Murat ha una sorella che però non fa parte del mondo dello spettacolo e alla quale è molto legato. Murat ha anche una cane di nome Maximus che ama chiamare “il suo bambino“. È l’unica prole questa dell’attore che ad oggi non ha figli. Su Instagram Murat è molto seguito e soprattutto da un ampio pubblico italiano: in tutto l’attore conta 602mila follower ed è solito condividere scatti.

Exit mobile version