Connettiti con noi

GOSSIP

Chi è Roberto Poletti

Pubblicato

su

roberto poletti

Figura notevolmente poliedrica, è noto sia per il suo lavoro giornalistico che per la sua presenza televisiva e l’attività politica.

In un panorama televisivo e mediatico sempre più ricco di novità, l’attenzione si focalizza ora sul nuovo programma di Rete4, *Mattino 4*, che dal 11 marzo 2024 vedrà alla conduzione una coppia inedita: Federica Panicucci e Roberto Poletti.

Nato a Feltre il 19 luglio 1971, Roberto Poletti ha dato inizio alla sua carriera nei primi anni ’90, entrando nel mondo giornalistico attraverso la collaborazione con L’Indipendente di Vittorio Feltri.

Il suo percorso professionale lo ha portato a ricoprire molteplici ruoli, dal direttore di Radio Padania Libera alla conduzione di programmi di informazione su differenti network tra cui Radio24 e Telelombardia.

La sua esperienza in politica vede un inizio nel 2006 con la Federazione dei Verdi, per poi proseguire con Sinistra Democratica, dimostrando una carriera dinamica e capace di attraversare i diversi spettacoli del dibattito politico e mediatico italiano.

Di particolare rilevanza è stato il suo ingresso nell’orbita di Matteo Salvini, di cui è diventato biografo ufficiale pubblicando il libro *Salvini&Salvini – Il Matteo-Pensiero dall’A alla Z* nel 2015.

Da questa collaborazione, Poletti ha acquisito maggiore visibilità, ponendosi allo stesso tempo come critico e interprete dei fenomeni politici italiani contemporanei.

La sua vita privata

La sua vita privata, per volere dello stesso Poletti, è stata sempre mantenuta lontana dai riflettori, se non per qualche rilevazione fatta eccezionalmente da fonti esterne. Una delle poche notizie note è il suo matrimonio con Francesco Naccari, celebrato in gran segreto nel 2022.

La notizia, pubblicata da Dagospia, ha svelato una cerimonia intima, con grande attenzione alla privacy, coerentemente al desiderio di Poletti di separare nettamente la vita personale dall’attività professionale pubblica.

Oggi, con l’impegno in *Mattino 4*, Roberto Poletti affronta una nuova sfida professionale, portando la sua esperienza e la sua versatilità nel mondo della televisione mattutina.

Accanto a Federica Panicucci, ci si aspetta che possa offrire al pubblico una prospettiva unica e variegata sui temi di attualità, cultura e società. Una coppia che promette di arricchire e diversificare l’offerta televisiva di Rete4, delineando nuovi orizzonti per la programmazione mattutina.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014