Connettiti con noi

GOSSIP

Chi è Travis Barker: il batterista dei Blink-182 sposato con una Kardashian

Tutto sulla vita e la carriera di Travis Barker, lo storico batterista dei Blink-182

Pubblicato

su

Chi è Travis Barker

Travis Barker: il batterista dei Blink-182 grave in ospedale

La notizia di Travis Barker ricoverato d’urgenza con tanto di appello della figlia a pregare per la sua salute ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti. Celebre batterista dei Blink-182, nella vita Barker è anche un produttore discografico da sempre al centro dell’attenzione nel panorama musicale internazionale.

Chi è Travis Barker: età e carriera musicale prima dei Blink-182

Il prossimo 14 novembre Travis Barker compirà 47 anni di età e sono tantissimi i fan che in questo momento stanno pregando per lui e per le sue condizioni di salute, ora critiche. Il celebre batterista, passato alla storia insieme ai Blink-182, è originario di Fontana, una piccola cittadina della California. Oltre a quelle inglesi e irlandesi ci sono anche origini italiane nel passato del celebre batterista che si è avvicinato alla musica alla sola età di 4 anni. Una passione, un sogno e anche una promessa: fu lo stesso Barker a raccontare come la madre, in punto di morte, gli chiese di non smettere mai di suonare la batteria.

L’era dei Blink-182 e il successo mondiale

Noto a tutti come “il batterista dei Blink-182”, celebre gruppo anni ’90 americano, prima di unirsi a loro Travis Barker ha militato già in età adolescenziali in altri gruppi musicali come i Suicide Machines e gli Aquabats. E furono proprio gli Aquabats, aprendo un concerto dei Blink-182, a permettergli il salto nella band tra le più note dei primi anni 2000. Il successo al fianco di Mark Hoppus e Tom DeLonge è arrivato quasi subito, a cavallo tra gli anni ’90 e il 2000. Una fama cavalcata sino al 2005 quando il gruppo ha annunciato una pausa per poi riunirsi nel 2009. Nell’intervallo dei Blink-182, Travis non ha abbandonato il mondo della musica anzi, ha formato insieme al frontman Mark Hoppus un altro gruppo, i +44.

Non manca nemmeno una parentesi da solista nella carriera di Travis che, nel 2011, ha pubblicato l’album Give the Drummer Some. Nel 2015 si è poi aggiunto un libro, dal titolo Can I say: Living Large, Cheating Death, and Drums, Drums, Drums.

Travis Barker, la vita privata: 3 matrimoni, l’ultimo in Italia con Kourtney Kardashian

Per quanto riguarda la vita privata, sempre negli anni 2000 Travis Barker corona il sogno di sposare Melissa Kennedy ma il matrimonio dura appena un anno. Nel 2004 Barker si risposa con Shanna Moakler, attrice dal cui amore nascono i due figli Landon Asher e Alabama Luella. Anche il matrimonio con Shanna però finisce, nel 2006, dopo essere stato al centro anche di alcuni programmi televisivi. È recentissima la sua relazione con Kourtney Kardashian, con la quale si è sposato il 15 maggio scorso a Santa Barbara. La coppia ha poi scelto proprio l’Italia e in particolare la rinomata località ligure di Portofino per celebrare, il 22 maggio, il matrimonio con rito religioso.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.