Connettiti con noi

Trend

Chi è Vittorio Emanuele Parsi: come sta il politologo ricoverato e operato a Treviso

Chi è il celebre politologo italiano ricoverato d’urgenza a Treviso

Pubblicato

su

chi è emanuele parsi

Chi è Vittorio Emanuele Parsi, il politologo ricoverato dopo un malore a Cortina: come sta dopo l’operazione al cuore

Chi è Vittorio Emanuele Parsi e come sta dopo essere stato ricoverato a Treviso, operato d’urgenza al cuore? La notizia rimbalza da una parte all’altra del web alla fine dell’anno: forte apprensione per il politologo italiano che sarebbe ancora in ospedale in gravissime condizioni.

Chi è Vittorio Emanuele Parsi: la carriera e gli studi del celebre politologo italiano

Nato a Torino nel 1961, Vittorio Emanuele Parsi è un celebre politologo italiano. Parliamo di fatto di uno dei più grandi esperti in materia di scienze politiche in Italia, celebre anche per i suoi interventi in tv. Laureatosi in Scienze Politiche alla Cattolica, tra i suoi primi impegni lavorativi ricordiamo la cattedra all’Università reale di Phnom Penh in Cambogia. Successivamente, negli anni Duemila, Vittorio Emanuele Parsi è diventato professore in Svizzera, nell’Università italiana e ovviamente nella Facoltà di Economia. Dal 2005 a Parsi è stato affidato anche un master in Economia e Politiche Internazionali, sempre in Svizzera. Oggi Parsi è anche professore alla Cattolica di Milano e continua ad essere un docente di Economia in Svizzera, nella sede di Lugano. Grazie ai suoi approfonditi studi e alla sua esperienza, Vittorio Emanuele Parsi da parte del gruppo interno al Ministero degli Affari Esteri.

Gli studi in scienze politiche e l’attività giornalistica dell’accademico

Alla sua attività in cattedra Parsi unisce anche un’attività da editorialista tra alcune delle principali testate italiane da Il Messaggero a La Stampa e si annoverano anche i suoi articoli sulle pagine del Sole24Ore. Tra i suoi scritti e i suoi interventi più recenti ricordiamo le riflessioni, su carta ma anche in tv, su temi all’ordine del giorno che vanno dalle relazioni tra Stati alla spinosa e fragile questione in Medio Oriente.

Il malore durante la presentazione del suo ultimo libro e l’operazione al cuore: come sta ora Vittorio Emanuele Parsi

In queste ultime ore Vittorio Emanuele Parsi è stato ricoverato con urgenza a Treviso dopo un malore accusato a Cortina, dove si trovava in occasione della presentazione del suo ultimo libro, Madre patria. Un’idea per una nazione di orfani. Parsi sarebbe stato sottoposto ad una delicata operazione al cuore e attualmente sarebbe ricoverato a Treviso nel reparto di terapia intensiva. Secondo quanto appreso dal Corriere in queste ore, sarebbe ancora in gravi condizioni. Si rimane in attesa di nuovi e ulteriori aggiornamenti.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014