Connettiti con noi

MUSICA

Chi sono i rapper che hanno guadagnato di più nel 2021

Cifre esorbitanti per alcuni e per altri “deludenti”

Pubblicato

su

il rapper Jay-z

Tra collane e denti dorati, ecco chi sono i rapper più ricchi del 2021

Responsabile della classifica è Zack O’Malley Greenburg, noto giornalista nonché ex editor di Forbes, che ha indagato sul patrimonio di diversi rapper americani fino a stilarne la lista dei 10 più ricchi. È sorprendente notare come molti degli introiti non derivino direttamente dalla loro attività musicale, ma piuttosto da imprese fatte nascere e portate avanti parallelamente. Di seguito i nomi e le cifre esorbitanti.

Rapper più ricchi: i tre gradini del podio

Il primo della classifica è lui, Jay-Z e i suoi 470 milioni di dollari, in gran parte incassati grazie alla vendita di quote di Tidal, il suo servizio di streaming musicale, e da quella dello champagne Armand de Brignac. Al secondo posto abbiamo Kanye West. Distaccato di parecchie mazzette di banconote, gli introiti del 2021 sono di “soli” 250 milioni, anche grazie al suo brand Yeezy. Abbiamo poi Diddy che cala ulteriormente di parecchi milioni: per lui il 2021 si è chiuso con 75 milioni di dollari, dati in gran parte dalla vendita di vodka.

Gli altri rapper entrati in classifica

A seguire abbiamo Drake con 50 milioni di dollari, Wiz Khalifa con 45 milioni, Travis Scott con 38 milioni. DJ Khaled settimo con 35 milioni, seguito da Eminem con 28 milioni. Troviamo poi J. Cole, Birdman e Tech N9ne. A chiudere la classifica è l’unica donna, Doja Cat con 25 milioni, per la maggior parte entrati grazie alla sua collaborazione con Pepsi e Candy Crush.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.