Connettiti con noi

GOSSIP

Chi sono le fidanzate dei calciatori della nazionale italiana: la rosa “rosa”

Sono le WAGS azzurre: dalle influencer alle avvocatesse, la rosa “rosa” degli Azzurri

Pubblicato

su

età, altezza, figli e curiosità sulle WAGS italiane

I calciatori azzurri della nazionale italiana trionfano agli Euro2020 contro l’Inghilterra regalando una notte magica agli italiani che tornano sulla vetta d’Europa dopo ben 53 anni. Tutto sulle loro compagne, le cosiddette WAGS, ovvero le Wives And GirlfriendS. Mogli, fidanzate, compagne: chi sono le donne della nazionale italiana, le tifose sfegatate che stanno intasando il feed di Instagram a colpi di storie e post per festeggiare la nazionale italiana e il proprio rispettivo compagno. C’è chi si fotografa con i figli, chi allo stadio con la maglia del proprio amato: dalla moglie di Ciro Immobile a Martina Maccari, la compagna di Leonardo Bonucci.

La rosa “rosa” della nazionale italiana vincitrice degli Euro2020.

Italia, chi sono le mogli e le fidanzate dei calciatori: in difesa con Carolina Bonistalli e Martina Maccari

Stilando la lista si può dire ben poco se non che siano davvero pochi i cuori solitari o presunti tali in quel della nazionale di calcio italiana che ha vinto gli Europei 2021.

Alessia Elefante: chi è la fidanzata di Donnarumma

Come da copione, partiamo dalla donna del portiere della nazionale, Gianluigi Donnarumma: Alessia Elefante. Tanto è celebre il suo giovanissimo compagno, sceso in campo in serie A ad appena 16 anni, tanto è più riservata lei da avere un profilo Instagram estremamente privato. Anche lei di Castallammare di Stabia, Alessia Elefante e “Gigio” si sono conosciuti poco dopo l’esordio del portiere in serie A: più grande di lui di 2 anni, da 5 anni fanno coppia fissa e dal 2017 vivrebbe insieme a Milano. Le poche e rare foto di lei si devono ad occasioni ufficiali, a Donnarumma o alle numerose fanpage che seguono la loro relazione su Instagram. Non sembra da escludere l’ipotesi sul futuro che vede Alessia Elefante volare a Parigi insieme al campione non appena sarà ufficiale la firma al Psg.

  • Alessia Elefante età: 24 anni, 25 maggio del 1997, Toro
  • Alessia Elefante altezza: 1,57 m
  • Alessia Elefante Instagram: 271 follower
alessia elefante e gianluigi donnarumma
Alessia Elefante e Gianluigi Donnarumma. Fonte: Instagram

Clarissa Franchi: chi è la compagna di Giovanni Di Lorenzo

Passando alla difesa italiana, sempre per il ciclo delle donne “riservatissime”, troviamo Clarissa Franchi, la compagna del difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo. I due, fidanzati sin da giovanissimi, da poco più di un anno hanno suggellato il loro amore con la nascita della loro prima figlia Azzurra, nata proprio nel 2020. Ben distante da tutto quello che possiamo dire sia lo showbiz che ruota attorno al mondo del calcio, Clarissa Franchi è una ragazza che ci tiene alla sua privacy e alla sua quotidianità che scinde nettamente dalla popolarità del marito. Le pochissime foto che si scorgono sul profilo pubblico di Di Lorenzo riguardano per lo più la piccola Azzurra e bisogna andare indietro sino al 2019 per trovare uno scatto di coppia.

  • Clarissa Franchi età: 27 anni, 8 luglio 1994, Cancro
  • Clarissa Franchi altezza: –
  • Clarissa Franchi Instagram: 1.475 follower
clarissa franchi e giovanni di lorenzo
Giovanni Di Lorenzo e la fidanzata Clarissa Franchi. Fonte: Instagram

Ilenia Atzori: chi è la moglie di Alessandro Florenzi

Innamoratissimo anche Alessandro Florenzi che nella vita ha avuto la possibilità di vivere il suo vero amore da favola. Florenzi e la sua bellissima moglie Ilenia Atzori si sono infatti conosciuti tanti anni fa, quando erano poco più che adolescenti e proprio in Curva Sud, dove entrambi sin da giovanissimi supportavano la loro Roma. Nel 2015, dopo ormai anni di o, i due hanno deciso di sposarsi a Roma. Su Ilenia le informazioni che filtrano dal suo profilo Instagram sono un po’ di più essendo pubblico ma tuttavia non è nemmeno questo il caso di dire che la compagna di Florenzi faccia a pieno titolo parte del mondo dello spettacolo. Ciò che la Atzori condivide quotidianamente sui social altro non sono che scatti di vita quotidiana, ben distante dalle copertine patinate. Dall’amore della coppia sono nate due bimbe: la prima, Penelope, nel 2016, e la seconda nel 2018.

  • Ilenia Atzori età: 30 anni, 1991
  • Ilenia Atzori altezza: –
  • Ilenia Atzori Instagram: 25mila follower
ilenia atzori e alessandro florenzi
Florenzi e la moglie Ilenia Atzori. Fonte: Instagram

Martina Maccari: chi è la moglie di Leonardo Bonucci

È tutta un’altra storia quella che riguarda Martina Maccari, la compagna di Leonardo Bonucci che su Instagram di follower ne conta quasi 220mila. Sposati da anni, Martina e Leonardo si sono conosciuti nel lontano 2008 e la loro famiglia è tra le più “larghe” della nazionale avendo già avuto 3 figli. In tanti di certo racconteranno anche la dura battaglia che hanno combattuto per il figlio Matteo, colpito nel 2016 da una grave malattia. Estremamente semplice ed ironica, il volto di Martina è diventato più che familiare sui social in maniera distinta dal marito e proprio in questi mesi sta per partire il suo progetto che vede al centro persone, storie, emozioni da raccontare.

  • Martina Maccari età: 36 anni, 19 novembre 1985, Scorpione
  • Martina Maccari altezza: –
  • Martina Maccari Instagram: 218mila follower
leonardo bonucci e la moglie martina maccari
Leonardo Bonucci e Martina Maccari. Fonte: Instagram

Carolina Bonistalli: chi è la moglie di Giorgio Chiellini

Grande amica di Martina Maccari, così come grande amico di Leonardo Bonucci, la coppia formata da Giorgio Chiellini e la compagna Carolina Bonistalli. Anche lei amante dei social dove pubblica spesso scatti di vita quotidiana che ritraggono la loro famiglia, prima di pronunciare “sì” all’altare faceva coppia fissa con il difensore bianconero già da 4 anni. Non si hanno informazioni sulla sua vita privata né sul suo lavoro se non che, oltre a quello per Giorgio Chiellini, la vita della Bonistalli è dedita all’amore per le sue due bimbe Nina e Olivia.

  • Carolina Bonistalli età: 38 anni, 17 febbraio 1983, Acquario
  • Carolina Bonistalli altezza: –
  • Carolina Bonistalli Instagram: 47mila follower
carolina bonistalli e giorgio chiellini
Carolina Bonistalli e Giorgio Chiellini. Fonte: Instagram

Claudia Scarpari: chi è fidanzata di Francesco Acerbi

La palla passa poi a Francesco Acerbi e alla sua Claudia Scarpari. Anche lei poco incline alle incursioni social da parte dei fanatici del gossip, dal suo profilo Instagram trapela poco ma è il compagno della nazionale azzurra a raccontare il felice momento che stanno vivendo. “Claudia non è soltanto la mia donna ma anche un’amica, dove nei momenti di difficoltà è pronta ad ascoltarti, a darti una parola di conforto, a darti sostegno, a darti forza – scrive di lei Acerbi su Instagram immortalandosi mentre bacia il pancione alla compagna – Sei speciale in tutto quello che fai. Hai la capacità di rendermi felice e ho la fortuna di starti accanto. Sei unica. Ti amo da morire“. Di lei si sa solamente che è un’avvocatessa e che insieme al compagno vive a Roma nonostante le origini che sembrano legarla a Mantova.

  • Claudia Scarpari età: –
  • Claudia Scarpari altezza: –
  • Claudia Scarpari Instagram: 4.289 follower
claudia scarpari e francesco acerbi
Francesco Acerbi e Claudia Scarpari. Fonte: Instagram

Miriam Sette: chi è la fidanzata di Leonardo Spinazzola

Non meno innamorato Leonardo Spinazzola che fa coppia fissa con la sua Miriam Sette, fan sfegatata del compagno che sta seguendo da vicino, proprio dagli spalti. Da vera WAGS, Miriam non si perde un appuntamento calcistico e sono numerose le fotografie in cui si immortala con addosso la maglia della nazionale, rigorosamente col numero 4. Amante della danza e laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, dall’amore con Spinazzola sono nati due figli: Mattia e Sofia. Alla ciurma si aggiunge poi in ultimo il piccolo Yago, il loro cagnolino.

  • Miriam Sette età: 26 anni, 23 maggio 1995, Gemelli
  • Miriam Sette altezza: –
  • Miriam Sette Instagram: 28mila follower
leonardo spinazzola e miriam sette
Leonardo Spinazzola e Miriam Sette. Fonte: Instagram

Il centroavanti: le fidanzate azzurre in attacco

Federica Schievenin: chi è la moglie di Nicolò Barella

Giovani, belli e innamorati: non si possono descrivere in altro modo il diamante dell’Inter, Nicolò Barella e la sua Federica Schievenin. Deciso sul campo e papà a tempo pieno lontano dallo stadio, si fatica quasi a comprendere il lavoro di Barella dal momento che il suo profilo social è un pullulare di scatti d’amore e di famiglia. Quasi 60mila follower all’attivo su Instagram, Federica Schievenin è nata a Cagliari il 19 marzo del 1990. Bellissima e con una carriera da modella alle spalle, è un’amante dello sport e in particolare della motocross. Sette anni quelli che si passano la Schievenin e Barella, con il loro amore consacrato dal matrimonio nel 2018 sempre in Sardegna. La loro famiglia, sponsorizzata in tutti i modi possibili e immaginabili sui social, è piena di amore e di vita grazie alle loro tre bellissime bambine: Rebecca, nata nel 2017, Lavinia e la piccola arrivata Matilde.

  • Federica Schievenin età: 31 anni, 19 marzo 1990, Pesci
  • Federica Schievenin altezza: –
  • Federica Schievenin Instagram: 56mila follower
nicolo barella e federica schievenin
Nicolò Barella e la moglie Federica Schievenin. Fonte: Instagram

Jorginho, il latin lover dell’Italia

Decisamente fuori dai “canoni” sinora stilati il calciatore Jorge Luiz Frello Filho, meglio noto come semplicemente Jorginho. Il calciatore ha fatto spesso parlare di sé e ha alimentato la macchina del gossip grazie alle sue varie storie d’amore. Si ha infatti notizia di un primo matrimonio con Natalia Leteri con la quale è stato fidanzato prima per 8 anni e dalla quale ha avuto 2 figli, Victor e Alicia. Successivamente il calciatore si è legato alla cantante irlandese di The Voice, Catherine Harding ma risale ad appena il 2020 il gossip sul suo presunto avvicinamento ad Elisa Scalcon, la traduttrice del Chelsea.

Jessica Aidi: chi è la futura moglie di Marco Verratti

Non passa di certo inosservata la bellezza della compagna di Marco Verratti, calciatore di fama mondiale. La relazione con Jessica Aidi è arrivata però ben dopo il primo matrimonio di Verratti con l’ex moglie Laura Zazzara, la storica compagna del calciatore con la quale ha condiviso 10 anni di vita, le nozze e Tommaso e Andrea, i loro due figli. Quella con l’attuale compagna Jessica Aidi sembra essere una relazione più che stabile e non mancano gli scatti di lei su Instagram con tanto di maglietta azzurra numero 11. Nata a Montpellier nel 1992 e più di 300mila follower sui social, Jessica Aidi è un nome importante della moda tanto da aver calcato già le più importanti e celebri passerelle del mondo. Volto di campagne pubblicitarie e delle copertine delle riviste più importanti, pochi mesi fa la modella ha accettato la proposta di matrimonio del calciatore.

  • Jessica Aidi età: 29 anni, 11 luglio 1992, Cancro
  • Jessica Aidi altezza: 1,75 m
  • Jessica Aidi Instagram: 334mila follower
jessica aidi e marco verratti
La modella Jessica Aidi, futura moglie di Marco Verratti. Fonte: Instagram

Francesca Fantuzzi: chi è la compagna di Domenico Berardi

Di Modena e con la passione per il fitness è poi Francesca Fantuzzi, la compagna di Domenico Berardi. Classe 1994, 15mila follower, la compagna dell’ala della nazionale è molto attiva sui social dove si mostra spesso innamorata, con la maglia del compagno e con in braccio il loro bimbo, Nicolò, nato il 26 dicembre del 2020. Insieme a Berardi, Francesca è una delle “storiche” fidanzate della nazionale ed è entrata di merito anche nel team “WAGS SASSUOLO”. Il loro è un amore da copertina, come si suol dire, che ha avuto inizio nel 2012, pare dopo un primo approccio scattato da parte della ragazza.

  • Francesca Fantuzzi età: 26 anni, 29 dicembre 1994, Capricorno
  • Francesca Fantuzzi altezza:-
  • Francesca Fantuzzi Instagram: 15mila follower
francesca fantuzzi e domenico berardi
Francesca Fantuzzi e Domenico Berardi. Fonte: Instagram

Jessica Melena: chi è la moglie di Ciro Immobile

E poi c’è lei, la moglie della punta italiana: Jessica Melena. Diversi concorsi di bellezza in passato, una fascia da reginetta di Miss Mediterraneo e una da Miss Peugeout e 3 figli. È lei la moglie di Ciro Immobile con quasi 960mila follower su Instagram e una vita divisa tra le peripezie di Michela, Giorgia e Mattia. Tifosissima del marito, sono già numerosi i selfie a bordo campo con la maglia del marito addosso ma tutti ricorderanno anche la sua incursione in quel di C’è Posta per Te, proprio al fianco di Immobile. Classe 1990 e originaria di un paesino vicino a Chieti, sempre Jessica Melena è anche poi apparsa nel docu-reality Le Capitane. Tanti i suoi sogni nel cassetto da quello sfumato di diventare criminologa a quello più adolescenziale che la voleva veterinaria.

  • Jessica Melena età: 30 anni, 17 luglio 1990, Cancro
  • Jessica Melena altezza: 1,72 m
  • Jessica Melena Instagram: 960mila follower
jessica melena e ciro immobile
Jessica Melena e Ciro Immobile. Fonte: Instagram

Jenny Darone: chi è la moglie di Lorenzo Insigne

Per tutti è semplicemente Jenny ma il suo nome è Genoveffa Darone: lei è la moglie del calciatore Lorenzo Insigne. Dichiaratamente sfavorevole alle incursioni dei paparazzi nella sua vita privata al fianco del calciatore, di lei si sa essere originaria di Napoli e di essere nata il 24 settembre del 1993. Non proprio un’appassionata di calcio per natura, l’amore per il campo in erba è sbocciato dopo l’incontro con Insigne e ora di partite non se ne perde una. I due si sarebbero conosciuti che erano appena bambini e la relazione sarebbe arrivata negli anni a seguire, dopo un loro incontro in età adolescenziale. Convolati a nozze nel 2012 dopo appena 7 mesi di fidanzamento, la loro famiglia conta all’attivo già due bimbi: Carmine, nato nel 2013, e Christian nato nel 2015.

  • Jenny Darone età: 28 anni, 24 settembre 1993, Bilancia
  • Jenny Darone altezza: 1,62 m
  • Jenny Darone Instagram: 113mila follower
Lorenzo Insigne e Jenny Darone
Lorenzo Insigne e Jenny Darone. Fonte: Instagram

Veronica Ciardi: chi è la compagna di Federico Bernardeschi

Inglobata dal mondo dello spettacolo ben prima di conoscere il compagno calciatore, Federico Bernardeschi, è Veronica Ciardi. Tanti ricorderanno infatti la fidanzata del calciatore della Juventus quando partecipò, nel 2010, al Grande Fratello. Della loro storia d’amore si conosce poco se non che sembra si siano conosciuti a Formentera grazie ad amici comuni. Nel 2019 è nata la loro figlia, la piccola Deva che è anche l’unica donna ad apparire nel feed di Bernardeschi.

  • Veronica Ciardi età: 36 anni, 13 luglio 1985, Cancro
  • Veronica Ciardi altezza: 1,75 m
  • Veronica Ciardi Instagram: 9.500 follower
veronica ciardi e federico bernardeschi
Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi. Fonte: Instagram

Giorgia Duro: chi è la moglie di Andrea Belotti

Ha pochissimi mesi invece la piccola Vittoria, nata a febbraio del 2021, figlia della coppia formata da Giorgia Duro e da Andrea Il Gallo Belotti. Di origine siciliana, Giorgia Duro è nata nel 1996 ad ottobre per poi trasferirsi a Torino, inseguendo il cuore. Marito e moglie da 4 anni, Giorgia Duro vanta una carriera da modella alle spalle con tanto di prefinale di Miss Italia. È proprio però grazie alla Sicilia che i due si sono incontrati: quello con Belotti è stato un colpo di fulmine che risale ai tempi in cui il Gallo militava in campo con la maglia del Palermo ed è proprio a Palermo che nel 2017 hanno deciso di sposarsi.

  • Giorgia Duro età: 25 anni, 24 ottobre 1996, Scorpione
  • Giorgia Duro altezza: 1,75 m
  • Giorgia Duro Instagram: 26mila follower
giorgia duro e andrea belotti
Giorgia Duro e Andrea Belotti. Fonte: Instagram

Benedetta Quagli: chi è la fidanzata di Federico Chiesa

Giovane, bella e innamorata è la classe 1993, Benedetta Quagli, la fidanzata dell’attaccante Federico Chiesa. Nota sui social tanto da vantare quasi 70mila follower, Benedetta e Federico sono ormai fidanzati da tempo ma nonostante ciò lei non ha mai voluto condividere troppo con i suoi follower. Centellinati gli scatti sui social, quello che si può evincere è la chiara passione per la moda di lei che può essere definita una vera fashion addicted. Per ora nessun figlio per la coppia che non sembra avere nei piani nemmeno il matrimonio.

  • Benedetta Quagli età: 28 anni, 1993
  • Benedetta Quagli altezza: 1,65 m
  • Benedetta Quagli Instagram: 66mila follower
benedetta quagli e federico chiesa
Benedetta Quagli e Federico Chiesa. Fonte: Instagram

Thessa Lacovich: chi è la fidanzata di Manuel Locatelli

La più in vista in questo momento per ragioni puramente legate alla performance eccezionale sul campo del compagno Manuel Locatelli, è Thessa Lacovich, originaria della Costa Rica. In vetta alle ricerche su Google dopo quella “T” con le dita di Locatelli dopo il goal agli Europei, Thessa è la fidanzata di Locatelli da ben 4 anni. Entrambi 23enni, affiatati e amanti dei cani, come si evince dal profilo Instagram di lei Thessa studia e lavora nel mondo del digital marketing.

  • Thessa Lacovich età: 24 anni, 1998
  • Benedetta Quagli altezza: –
  • Benedetta Quagli Instagram: 12mila follower
Thessa Lacovich e Manuel Locatelli
Manuel Locatelli e la compagna Thessa Lacovich. Fonte: Instagram

Advertisement

Più Gossip

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.