Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

“Chiamatemi Il Musazzi”: chi è il blastatore dei vip che ha conquistato il web

Il talento di YouTube fa il suo esordio televisivo

Pubblicato

su

Stefano Il Musazzi

Si chiama Stefano, ma per tutti è Il Musazzi, il video-maker e creatore del format YouTube Vita da Influencer nel quale critica ironicamente i comportamenti dei “vip” del mondo social. Oggi il giovane milanese è alle prese con il suo esordio televisivo sul canale LIVENow al fianco di Gabriele Parpiglia. In chiusura del programma Il bianco e il nero, Il Musazzi ha conquistato infatti uno spazio dedicato ad alcune puntate speciali del suo personalissimo show.

Il Musazzi e la sua satira sul mondo dei social

Il giovane milanese è uno dei volti più in crescita del web, che ha conquistato centinaia di migliaia di follower a suon di risate, tra commenti severi e “correzioni” dei comportamenti e degli strafalcioni dei vip. La sua abilità da intrattenitore sembra aver catturato l’occhio di chi di televisione se ne intende e per lui potrebbe presto arrivare il momento di fare il grande salto nel mondo del piccolo schermo.

La “bagarre” a suon di risate con Francesco Chiofalo

La ricetta vincente di Stefano Musazzi e del suo format risiede nella sua severità verso il mondo disincantato descritto dai social-influencer, trasmessa con una mimica ed una simpatia naturalmente e mai forzata o eccessiva. Tra i tanti personaggi che ricorrono nelle sue puntate, uno dei vip più “citati” dal Musazzi, è l’ex volto di Temptation Island, Francesco Chiofalo, che in Vita da influencer è ormai stato ribattezzato “Chiofy”. Chissà se il famoso ex di Selvaggia Roma troverà un posto speciale nelle puntate inedite trasmesse in chiusura del programma Il bianco e il nero, in onda il 22, 29 giugno e 6 luglio alle 23.00 sulla piattaforma LIVENow.