Connettiti con noi

MODA

Chiara Ferragni al Festival di Sanremo in Dior e Schiaparelli

Schiaparelli e Dior: ecco chi vestirà Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

chiara ferragni sanremo

Chiara Ferragni al Festival di Sanremo: gli abiti saranno di Dior e Schiaparelli

Di chi saranno i vestiti di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023: domanda che ci eravamo già posti e alla quale avevamo risposto scorgendo non pochi indizi in alcune sue precedenti storie Instagram, ora però c’è la conferma ufficiale riguardo Dior e Schiaparelli.

Chiara Ferragni ha scelto Dior e Schiaparelli per il Festival di Sanremo 2023

Quando ne abbiamo parlato qualche giorno fa, si era scatenata una sorta di implacabile polemica. Verso il ritorno in Italia dopo il servizio fotografico a Parigi per il Festival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni aveva spoilerato nelle sue storie sicuramente una delle case di moda che l’avrebbe vestita a Sanremo. Una scelta che è ricaduta sul “noto”, sul fedelissimo: era stata proprio Maria Grazia Chiuri, l’italiana al timone di Dior, a vestire la Ferragni nel giorno del suo matrimonio. E non poteva non essere per certi versi proprio Dior a vestirla sul palco dell’Ariston. Ma non solo Chiuri.

Chiara e l’armatura dorata di Schiaparelli

Dapprima ha lasciato fossero i suoi 28 milioni di follower a indovinare, poi è stata la Ferragni in persona a rompere il silenzio: sono Dior e Schiaparelli i due designer, amici intimi dell’imprenditrice, che la vestiranno sul più prestigioso palco dell’Ariston durante la settimana del Festival di Sanremo 2023. Non una novità nemmeno questo secondo marchio. Se di Dior era infatti l’abito da sposa della Ferragni era di Schiaparelli invece l’abito con il quale Chiara ha fatto parlare di sé ai GQ Awards. Ricordiamo infatti quell’armatura d’oro indossata dalla Ferragni in vista di ricevere il premio GQ Woman of the Year Award.

Ferragni al Festival di Sanremo 2023: sarà comunque il trionfo dell’italianità

Sebbene Dior sia la casa di moda francese per eccellenze, possiamo comunque dire che Chiara Ferragni abbia scelto l’Italia guardando ai suoi outfit per Sanremo. Direttrice creativa di Dior dal 2016, è l’italiana Maria Grazia Chiuri a dettare la moda del marchio dopo le pregresse esperienze lavorative in Fendi e Valentino. Nemmeno da sottolineare invece il made in Italy portato avanti dalla casa di moda Schiaparelli.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.