Connettiti con noi

GOSSIP

Tar del Lazio: ricorso Codacons/Chiara Ferragni

Pubblicato

su

chiara ferragni commenti

Il Tar del Lazio ha recentemente preso una decisione in merito al ricorso urgente presentato dal Codacons

contro la partecipazione di Chiara Ferragni al programma “Che tempo che fa” in onda sul canale Nove.

L’associazione dei consumatori aveva sollevato perplessità circa l’ospitata dell’influencer, temendo che la sua presenza potesse trasformarsi in un monologo difensivo relativo alla controversa “pandoro-gate”.

Tale episodio aveva precedentemente visto Ferragni multata dall’Antitrust e indagata per il reato di truffa aggravata a danni dei consumatori.

In una decisione caratterizzata da un approccio cautelativo, il Tar del Lazio, ha stabilito di non procedere contro la partecipazione di Ferragni, giudicando il potenziale pregiudizio come meramente ipotetico.

Questo poiché le azioni temute si collocano in un futuro incerto e non prevedibile.

Di conseguenza, è stato escluso che possano essere imposte regole di condotta specifiche per lo svolgimento della trasmissione televisiva, in quanto ciò eccederebbe dai poteri del giudice amministrativo richiesto per il ricorso.

Viene inoltre precisato che eventuali comportamenti in violazione delle norme che presiedono alla correttezza e alla completezza dell’informazione televisiva potrebbero essere successivamente valutati da parte dell’Autorità competente.

La questione ha suscitato un ampio interesse pubblico, tanto più che Chiara Ferragni a “Che tempo che fa”, si appresta a rilasciare la sua prima intervista televisiva successiva sia alle vicende giudiziarie sia ai problemi personali con il marito Fedez.

Questa partecipazione era stata anticipata da varie speculazioni prima della conferma ufficiale data dallo stesso conduttore attraverso il social network X.

In attesa dell’intervista, cresce l’attesa per ascoltare direttamente da Ferragni il suo punto di vista non solo sulla controversia ma anche sulle questioni personali.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014