Connettiti con noi

MODA

Chiara Ferragni e Fedez al Met Gala: il look in onore di Gianni Versace

Brillano Chiara Ferragni e Fedez sul red carpet del Met Gala 2022: rivive in passerella lo stile vintage e l’anima di Gianni Versace

Pubblicato

su

Chiara Ferragni al met gala 2022

Met Gala 2022: ci sono anche Chiara Ferragni e Fedez in Versace

Ci sono anche Chiara Ferragni e Fedez sul red carpet del Met Gala 2022, l’evento di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di NY. Una festa di costume in ogni senso lo si voglia intendere: come da tradizione infatti, ogni anno l’evento rispecchia il tema dell’abito offerto dalla Costume Institute. Il tema scelto quest’anno è lo stile americano, dalla sua nascita. L’abito offerto dalla Costume Institute è stato uno dei tanti capi prestigiosi indossati da Marilyn Monroe, precisamente quello indossato in occasione del compleanno di Kennedy nel ’62. Ma come dicevamo, sul red carpet in Versace c’erano anche i Ferragnez.

Ferragnez in Versace al Met Gala: l’abito di Gianni Versace

instagram lawebstar.it

Diventa difficile riuscire a splendere in una galassia di stelle, ma i Ferragnez riescono a farsi notare ugualmente. Mentre Kim Kardashian sfila con indosso l’abito di Marilyn Monroe, Chiara Ferragni e Fedez volano in America vestiti da Donatella Versace. Look da divi americani ovviamente per l’imprenditrice digitale e per il marito rapper. Per l’occasione Donatella Versace, fresca di compleanno, ha voluto vestire Chiara Ferragni rispolverando dagli armadi della maison un lungo abito nero di una collezione couture risalente al 1967. Non si tratta di un anno “casuale”: la collezione Versace Couture del 1967 è stata infatti l’ultima disegnata e create da Gianni Versace.

Lo stile vintage di Chiara e Fedez, dall’abito total black ai gioielli Tiffany & Co.

Chiara Ferragni al Met Gala nel 2022 insieme a Fedez

Non solo elegantissima ma dunque anche “vintage” la Ferragni, in un lungo abito nero accompagnato da lunghi guanti da sera in pelle total black e da gioielli che si fanno notare. Anello, bracciale e girocollo importanti firmati Tiffany & Co e un orologio, sempre e rigorosamente vintage, firmato invece Bvlgari. Stesso discorso vale per il marito Fedez, anche lui in versace sul red carpet dei Met Gala, in smocking nero con dettagli dorati.

Chiara Ferragni al Met Gala prima e dopo: dal 2015 al 2022

Chiara Ferragni al Met Gala nel 2015
Chiara Ferragni al Met Gala nel 2015

I Met Gala sono anche un’occasione per ricordare il passato per Chiara Ferragni che, poco prima dell’evento, ha voluto condividere un ricordo con i fan su Instagram. Uno scatto risalente al 2015, la sua prima apparizione ai Met. Un evento mondano ma una parentesi cupa del passato di Chiara Ferragni, che scrive: “Il 2015 è stato un periodo molto deprimente della mia vita: vivevo a Los Angeles, avevo una relazione che non funzionava, mi sentivo così sola e professionalmente in gabbia mentre altre persone prendevano la maggior parte delle decisioni per me“. E dal lontano 2015 lo sguardo si posa sul presente: “Se la Chiara del 2015 vedesse la Chiara del 2022 penso piangerebbe di gioia, ed è questo che significa per me il Met Gala. Mano nella mano con mio marito, felice ed orgogliosa. Tutti meritiamo di sentirci così“.