Connettiti con noi

PROGRAMMI

Christian De Sica a Ti Sento: “Papa Francesco mi ha scritto una lettera”

Christian De Sica e il racconto inedito sul Papa

Pubblicato

su

Christian De Sica, ospite a Ti Sento, parla di fede e religione

La trasmissione Ti Sento, condotta da Pierluigi Diaco, riesce a tirare fuori gli aspetti più intimi e personali delle celebrità intervistate. Se alcuni giorni fa Arisa, sempre in questo programma, aveva confessato di aver pensato al suicidio, Christian De Sica parla invece di religione. In particolare, il figlio del celeberrimo regista Vittorio De Sica, ha raccontato un episodio legato al Papa di cui nessuno era a conoscenza prima d’ora.

Christian De Sica e la lettera del Papa

Il discorso riguardante la Fede è nato nel momento in cui Christian De Sica ha dichiarato di credere in Papa Francesco, ma non nella Chiesa in quanto istituzione. Pierluigi Diaco gli ha quindi chiesto di spiegare meglio l’asserzione, ed è proprio in questa occasione che ha dichiarato per la prima volta pubblicamente di aver ricevuto una lunghissima lettera, scritta e firmata dal Papa in persona.

Christian De Sica ospite a Ti Sento, intervistato da Pierluigi Diaco.

De Sica ha detto: “Io credo in Papa Francesco, che ho avuto la fortuna di conoscere. Mesi fa ha fatto un’intervista in televisione con Fazio e ha citato un film di mio padre, ‘Miracolo a Milano’. Allora, insieme a Mariarosa, avevo scritto una letterina ringraziandolo e l’abbiamo data al signore che aveva messo d’accordo Fazio col Vaticano. Mi è arrivata una lettera autografa del Papa, lunghissima, dove mi ringraziava, mi benediceva e diceva che suo padre gli faceva sempre vedere i film di mio padre“.

Christian De Sica: “Con Papa Francesco mi sono riavvicinato alla Chiesa”

Dopo aver parlato di questo episodio, ha anche specificato di non averlo mai detto pubblicamente prima d’ora: “Non ho pubblicato la storia su Instagram, la dico adesso qui in televisione perché è uscito il discorso connesso alla Chiesa“. Ha poi anche confessato di come l’arrivo di Papa Francesco sia stato per lui di grande aiuto: “Quando ho conosciuto questo Papa mi sono riavvicinato alla Chiesa“.

instagram lawebstar.it