Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Christian De Sica, caos per la battuta sul vino abruzzese: la rabbia della Regione

La polemica è nata dal trailer del nuovo film che lo vede protagonista

Pubblicato

su

Christian De Sica camicia nera

Lo sketch non ha convinto il presidente della Regione Abruzzo, che ha deciso di esprimere la sua delusione attraverso un comunicato stampa

A prendere la parola e ad esprimersi contro una battuta del nuovo film con protagonista Christian De Sica, Natale a tutti i costi, è stato addirittura il presidente della Regione Abruzzo. Marco Marsilio, infatti, ha diramato un comunicato stampa rivolto all’attore e alla produzione per commentare una gag che offenderebbe i prodotti vinicoli abruzzesi. Il trailer vede Claudio Colica versare del vino e dire la seguente frase: “Il tizio dell’enoteca mi ha detto che ha vinto bottiglia dell’anno in Abruzzo. Com’è?”. La risposta pronunciata da De Sica ha fatto nascere la polemica: “È na merda!”.

La battuta di Christian De Sica è in realtà un omaggio a Paolo Villaggio

Così Marsilio ha deciso di intervenire:Non vorremmo che tale scelta fosse figlia di un vecchio pregiudizio nei confronti del vino abruzzese, che invece da decenni ha raggiunto punte di eccellenza e continua a ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale”. In realtà, nell’intento degli autori non vi era certo un’offesa al vino abruzzese, quanto piuttosto il rendere omaggio ad una vecchia e storica battuta del film Fantozzi alla riscossa.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.