Connettiti con noi

PROGRAMMI

Claudio Amendola, la malattia che affligge la moglie Francesca: “Ha un dolore fisico enorme”

Molto provato e con difficoltà Claudio Amendola parla della malattia che da anni affligge la moglie, la celebre attrice e produttrice Francesca Neri

Pubblicato

su

claudio amendola a verissimo

Claudio Amendola si è raccontato a Canale5, nel salotto diVerissimo, soffermandosi con particolare dolcezza ed emozione sul rapporto con sua moglie Francesca Neri. Un legame in divenire che a detta del celebre attore romano “migliora e si depura da un milione di scorie“. Una confessione profonda e che tocca le corde più basse dell’attore che ha speso parole per parlare anche dei problemi di salute che affliggono l’attrice e produttrice dal 2015.

Claudio Amendola e Francesca Neri, insieme contro la malattia

A tu-per -tu con Silvia Toffanin, Claudio Amendola ha parlato del suo rapporto d’amore con la moglie Francesca Neri, con cui è sposato dal 2010. Amendola ha speso alcune sofferte parole sulla malattia che ha colpito la moglie nel 2015, trattenendola lontana dalle scene e debilitandola enormemente nella vita di ogni giorno. Una malattia di cui non si ha una diagnosi certa e che rende ancora più difficile conviverci, affrontarla e combatterla: “Mia moglie non ha una malattia chiara ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Ha un dolore fisico enorme“, ha dichiarato Amendola con gli occhi e la voce provati dalla sofferenza.

Claudio Amendola: “La nostra è una grande storia d’amore”

Claudio Amendola Francesca Neri Verissimo
Claudio Amendola negli studi di Verissimo

Proseguendo nell’intervista, il giudice di Star in the Star non ha voluto dedicare troppo spazio però allo stato di salute della moglie, preferendo anticipare alla Toffanin che sarà proprio lei a farlo, nel libro biografico scritto dalla Neri e prossimo ad uscire nelle librerie italiane: “ L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso. Starle al fianco è stato il mio compito, non è stato difficile. È stato più difficile per lei“, fa confessato l’attore alla Toffanin. Un grande amore quello che ha legato e lega tuttora i due attore che hanno vissuti questi anni, anche i momenti più difficili, l’uno accanto all’altro: “Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene [..] Sto con Francesca da oltre 20 anni, l’amore migliora. Si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Impari a rispettarti, ad accettare anche quelli che pensavi fossero difetti, ma che sono invece particolarità del carattere e ti innamori anche di quello“.