Connettiti con noi

MODA

Crocs by Balenciaga: la ciabatta mette il tacco

I famosi zoccoli in plastica diventano stiletto

Pubblicato

su

Balenciaga Crocs

Quanto può essere folle creare una ciabatta Crocs con il tacco? La risposta ce la dà Balenciaga, che in collaborazione con l’azienda che ha reso famosi gli zoccoli in plastica leggera ha lanciato, con il suo solito stile innovativo al limite della provocazione, una linea davvero unica ed estrosa della famosa ciabatta colorata. Dal lavoro congiunto dei due brand nasce quindi la it-shoe che sta già conquistando il mondo dei social. Fautore del progetto, lo stilista georgiano Demna Gvasalia che l’ha portata in passerella durante la sfilata di presentazione della collezione primavera-estate 2022 di Balenciaga.

Crocs by Balenciaga
Crocs by Balenciaga

Crocs: ciabatta sì, ma con stile

Il prodotto di punta della compagnia nata nel 2002 ha suscitato negli anni l’attenzione delle case di moda e di numerosi creativi che gli hanno spalancato le porte delle passerelle più importanti al mondo. Il primo a esaltarle tramite l’aggiunta di strass e cristalli è stato nel 2017 Christopher Kane, seguito l’anno dopo da Balenciaga. La casa di moda spagnola nel 2018 fu parte di una prima collaborazione con Crocs, cui fa seguito quella appena annunciata. Le Crocs hanno calpestato anche il prestigiosissimo red carpet degli Oscar 2021, in color oro ai piedi di Questlove.

Gli influencer amano le Crocs

A sdoganare in via definitiva l’utilizzo della ciabatta sono stati poi svariati influencer di fama mondiale e volti noti dello spettacolo come Chiara Ferragni, Justin Bieber, Kanye West e Ben Stiller. Chissà ai piedi di chi vedremo questa nuovissima versione di Crocs con tacco by Balenciaga e chissà quale sarà il loro costo visto il riserbo mantenuto al momento sulle cifre.

Advertisement

Più Moda

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.