Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Da Amici a nemici, Luca Jurman contro il programma: “Abominevole”

L’ex vocal coach insorge in difesa della musica

Pubblicato

su

Luca Jurman Amici

Luca Jurman insorge contro Amici: “Ha rotto!”

Luca Jurman, musicista, produttore discografico ed ex insegnante della scuola di Amici (dal 2007 al 2011), ha pubblicato un critico post su Facebook circa alcune “tendenze” prese dal talent condotto da Maria De Filippi.

Jurman si è espresso sulle modifiche a brani classici concesse ai giovani studenti della scuola. A suo dire, viene così modificato il senso originario di alcune canzoni che hanno fatto la storia della musica, cosa per lui tutt’altro che apprezzabile.

Telegram Invito LaWebstar

L’ex insegnante spiega cosa non sopporta del talent di Maria De Filippi

“Continuate a mettere le ‘barre’ su brani e opere che hanno fatto storia e venduto milioni di dischi in tutto il mondo, sfruttando e spesso deturpando il significato del testo e del senso comunicativo dell’originale…ha rotto!”. Queste le parole dell’ex vocal coach di Amici Luca Jurman.

Il lungo intervento social del musicista ha poi chiamato in causa chi consente che tale pratica avvenga, ovvero gli insegnanti, colpevoli di sfavorire l’educazione musicale. Le parole più dure sono però quelle che alludono ad una mancata ribellione a tali pratiche per la paura di perdere occasioni di lavoro.

“Pur di prendere due soldi…”: Luca Jurman polemico su Amici

“Mi meraviglia che i veri Artisti, Autori, Compositori, Musicisti, Produttori Artistici, Arrangiatori, Cantanti, e grandi interpreti….non facciano e non dicano nulla per tutto ciò che accade in questo ambiente così decaduto e venduto alla paura del ‘non lavorare più se parlo’!…..e peggio del peggio, è che ci sarà qualcuno che pur di prendere due soldi o dalla discografia o dalla Siae, venderà anche se stesso e le proprie opere per dire che gli va bene che si usi un suo brano con queste finalità, anzi lo troverà ‘interessante'”.

Sebbene le parole di Luca Jurman siano state condivise da molti utenti che hanno concordato con lui nei commenti al suo post, qualcuno gli ha dato del ‘rosicone’, ipotizzando un livore del musicista nei confronti di Amici per essere stato “cacciato”.

La risposta agli attacchi social: “Me ne sono andato io”

“Ti do una brutta notizia, che forse farà rosicare te, a me non mi ha buttato fuori nessuno, anzi, me ne sono andato io a metà del periodo del serale, e se ti informi bene…non è stato nemmeno gradito dalla produzione il mio improvviso allontanamento. Perciò….perché dire delle cose a fondo educativo e didattici devono essere per forza delle rosicate??”. Questa la chiusura di Jurman, che ha smentito risentimenti verso lo show Mediaset. Dente avvelenato? Amore per i classici? A voi l’ardua sentenza.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014