Connettiti con noi

Trend

Dalla Regione Lombardia al MiC: tutti smentiscono Fedez

Un fiume di smentite

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

fedez

Dalla Regione Lombardia al MiC: smentite e puntualizzazioni dopo le sparate di Fedez sui social

Tira una brutta aria per i Ferragnez che in cerca di scuse si barcamenano sui social portando a termine una pulizia molto poco produttiva: dalla Regione Lombardia al MiC, arrivano i comunicati che smentiscono e in parte chiariscono le lacunose sparate di Fedez sui social.

Mentre Chiara Ferragni si scusa con tutti sui social confermando di aver agito in buona fede, Fedez è più agguerrito e pronto a scagliarsi a sua volta contro chi avrebbe fatto lo stesso, o di peggio. Parole forti che però vengono chiarite con opportuni comunicati stampa che rendono la versione molto simile al reale. “I posti letto di terapia intensiva che sono stati ricavati nella struttura realizzata grazie alle donazioni raccolte da Fedez e Ferragni – si legge nella Nota – erano 14 e non 150. All’ospedale in Fiera, invece, grazie alle donazioni di oltre 6.000 donatori privati, anche semplici cittadini, si è potuto realizzare un vero reparto di terapia intensiva con 157 posti letto, che ha potuto ricoverare e curare 538 pazienti“, così scrive la Regione Lombardia.

Del tutto simile la risposta invece dal MiC che più che puntualizzare smentisce del tutto le forti parole di Fedez sui social. “In riferimento alle dichiarazioni del cantante Fedez, secondo cui, durante la pandemia, il Ministero della Cultura, fino a marzo 2021 denominato Mibact, avrebbe raccolto in favore dei lavoratori dello spettacolo ‘mezzo milione di euro’ , la Direzione generale Spettacolo del MiC precisa in una nota che, nel triennio pandemico 2020/2022, sono stati complessivamente erogati, a favore del settore, oltre 95 milioni di euro direttamente ai lavoratori e più di 260 milioni alle imprese per un totale complessivo superiore ai 355 milioni di euro“, così l’ufficio stampa.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014