TV e SPETTACOLO
Scontro Infuocato a Omnibus: La Lite Tra Capezzone e Telese Termina con l’Abbandono dello Studio e il Gelo di Gaia Tortora

Il dibattito sulla Flotilla e i presunti finanziamenti di Hamas ha acceso gli animi: Telese ha intimato un “Stai a cuccia” a Capezzone, scatenando la reazione dell’editorialista e la critica della conduttrice.
La Miccia della Flotilla e le Accuse di Capezzone
Nella puntata di Omnibus su La7 andata in onda domenica 5 ottobre 2025, si è verificato un duro scontro verbale tra Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero, e Luca Telese, conduttore di InOnda.

L’oggetto della discussione era la vicenda della Flotilla, con in collegamento l’europarlamentare Benedetta Scuderi (AVS), rientrata da Israele. Capezzone ha rivolto due critiche a Scuderi:
- L’Abbandono dei Compagni: Ha accusato i quattro parlamentari (inclusa Scuderi) di essere andati via e aver “mollato i vostri compagni” della Flotilla, lamentando che non ci fossero state proteste se non “ora che siete al calduccio.”
- I Presunti Finanziamenti di Hamas: Ha sollevato la questione dei finanziamenti diretti o indiretti di Hamas alla Flotilla, citando “accuse non solo israeliane ma internazionali dei quotidiani britannici,” in particolare The Telegraph, risalenti a “giugno scorso.”
L’Escalation Verbale e l’Insulto “Stai a Cuccia”
A questo punto, la tensione è esplosa. Luca Telese si è alzato dalla sua postazione con un quotidiano in mano, dirigendosi verso Daniele Capezzone, e gli ha intimato: “Stai a cuccia.”
L’epiteto ha scatenato la reazione veemente di Daniele Capezzone:
- “Stai a cuccia? Ma come si permette questo fascista rosso?“
- “Stai a cuccia, alla conduttrice stai a cuccia. Ma dove siamo? Ma vergognati, vergognati.“
- “Fascista, se non vuoi far parlare di Hamas falla finita.”
Telese ha quindi deciso di abbandonare in diretta lo studio, rivolgendosi a Capezzone con un laconico “Buffone, falla finita,” mentre Capezzone continuava a incalzarlo gridando: “Fascista rosso! Vai con Hamas!“
La Reazione Ghiacciata di Gaia Tortora

L’uscita di scena di Telese è stata subito commentata dalla conduttrice di Omnibus, Gaia Tortora, che ha cercato di riportare la calma ma con un tono critico nei confronti del conduttore: “L’uscita è molto teatrale, di solito queste cose in casa dello stesso gruppo non si fa.” La conduttrice ha così sminuito la mossa di Telese, sottolineando l’inopportunità di un simile gesto plateale.
Lo scontro, iniziato in TV, è poi proseguito sui social media, dove Capezzone ha continuato ad attaccare Telese definendolo uno “squadrista rosso.”
