Cinema e Teatro

Demi Moore racconta l’avvicinamento ai 60 anni: “Mi sento più viva che mai”

Le parole dell’attrice sanno di grande consapevolezza

Pubblicato

su

Demi Moore: l’attrice prossima ai 60 anni

Demi Moore si è aperta su un tema molto delicato: il rapporto con la propria età. Nello specifico l’attrice si è soffermata sul suo personale rapporto con gli anni che passano e che, inevitabilmente, portano tante trasformazioni. Ma anche forza e consapevolezze nuove.

Demi Moore: “Non vogliamo non sentirci sexy”

Demi Moore per People ha dunque sviscerato il complesso ed articolato tema dell’età anagrafica. Che, per tradizione – tra l’altro – di una signora, non si dovrebbe dire. Ma le tradizioni delle volte risultano soffocanti ed obsolete, anche perché il risultato della loro applicazione non è sempre quello desiderato. In questo caso, perché un signora dovrebbe nascondersi dietro un numero? Dello stesso avviso sembrerebbe essere la Moore, che ha appunto commentato: “Sta cambiando l’idea che le donne diventano meno desiderabili con l’avanzare dell’età. Non vogliamo sembrare matronali o non sentirci sexy“. Un ideale di libertà, perlopiù interiore.

“Definita dalla mia esperienza”

Ed ha continuato sempre Demi Moore: “Non essere definita da un numero e invece essere definita dalla mia esperienza. Hai raggiunto 59 anni e stai già pensando ‘Beh, ora saranno 60.’ È molto liberatorio“. E poi, tracciando l’esempio della nonna: “Quando penso a mia nonna a 60 anni, in un certo senso sembrava già rassegnata a essere vecchia. Ma mi sento, per molti versi, più viva e presente che mai”. Insomma, ben 40 anni di carriera dell’attrice statunitense, che ancora parlando di sé afferma di non sentirsi affatto un’icona. “Per me, essere un’icona ha sempre significato essere qualcuno che ha aperto una strada e segnato qualcosa che ha commosso le persone“. Alla fine, anche quella di icona, si risolve essere nient’altro che un’etichetta, delle volte stretta.

Exit mobile version