Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Diabolik è tornato: il trailer del film con Luca Marinelli e Miriam Leone

Le prime immagini della pellicola dedicata al re del terrore

Pubblicato

su

Diabolik il film

Cresce a dismisura l’attesa dei fan di Diabolik per l’uscita del film sul re del terrore con protagonisti Luca Marinelli e Miriam Leone (nei panni di Eva Kant). Attesa smorzata solo in parte dal trailer, uscito proprio in queste ore, che mostra alcune scene della pellicola dei Manetti Bros. Per vedere uscire il film di Diabolik nelle sale bisognerà infatti attendere ancora qualche mese (è infatti prevista per il 16 dicembre), ma le prime immagini rese disponibili al pubblico non fanno altro che incrementare la curiosità di conoscere altri dettagli sul girato che porta sul grande schermo un vero e proprio idolo di intere generazioni di lettori del famoso fumetto italiano.

La trama di Diabolik, il film

La trama del film Diabolik ricalca quella del terzo albo del fumetto ideato dalle sorelle Giussani, numero che racconta il primo storico incontro tra il criminale ed Eva Kant. La sceneggiatura è stata affidata a Michelangelo La Neve (Ammore e malavita), che è stato affiancato nella scrittura del soggetto da Mario Gomboli (curatore della serie a fumetti).

Proprio l’apprezzamento dei lavori realizzati in precedenza dai Manetti Bros e La Neve, hanno convinto la Astorina ad accettare il progetto e realizzare una pellicola sul re del terrore dopo ben 53 anni da Danger: Diabolik, unica pellicola dedicata al fumetto.

Diabolik, il cast del film sul re del terrore

Diabolik il film cast attori protagonisti

A vestire i panni di Diabolik sarà Luca Marinelli (La grande bellezza, Lo chiamavano Jeeg Robot), mentre Eva Kant avrà il volto di Miriam Leone. Non mancherà ovviamente anche l’ispettore Ginko (Valerio Mastandrea), mentre Claudia Gerini sarà la signora Morel, Serena Rossi avrà il ruolo di Elisabeth e Alessandro Roja sarà Caron.

Il cast sarà completamente italiano e vedrà andare in scena accanto ai personaggi principali anche Roberto Citran, Vanessa Scalera, Lorenzo Pedrotti, Stefano Pesce e Antonino Iuorio.

Quando esce il film su Diabolik

La data di uscita nelle sale cinematografiche è fissata al 16 dicembre 2021, a meno di ennesimi rinvii. Iniziate il 30 settembre 2019, le riprese avrebbero dovuto portare Diabolik nelle sale il 31 dicembre 2020, ma causa Covid l’uscita è slittata.

Ben prima della distribuzione della pellicola, la 01 Distribution ha annunciato che verranno prodotti due sequel, le cui riprese inizieranno ad ottobre 2021.

Dove è stato girato Diabolik, il film?

A fare da scenario alle imprese del criminale più famoso dei fumetti, numerose città italiane, da Courmayeur a Bologna, da Milano a Trieste e Mezzano (in provincia di Ravenna).

Non mancheranno ovviamente gli inseguimenti (il più significativo girato in via Marconi a Bologna), alberghi di lusso (Grand Hotel Majestic, sempre a Bologna) e l’ambientazione marittima tipica di Clerville (Trieste).

La colonna sonora di Diabolik, il film

Anche la musica sarà affidata ad artisti italiani. La colonna sonora del film Diabolik sarà infatti a cura di Pivio e Aldo De Scalzi, mentre Manuel Agnelli (lo storico membro degli Afterhours) interpreterà due brani originali.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.