Connettiti con noi

LIBRI

Diabolik, il nuovo graphic novel da leggere aspettando il film

Se non vedete l’ora di mettere gli occhi sul film, questo graphic novel è ciò che fa per voi

Pubblicato

su

Diabolik graphic novel

Il film di Diabolik, diretto dai fratelli Manetti uscirà il 16 dicembre e racconterà il primo incontro fra il re del terrore ed Eva Kant. In libreria è disponibile un’avventura grafica da godersi aspettando il film

Certi Diabolik non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Precisamente il giro è: carta, film, di nuovo carta. Il 16 dicembre uscirà nelle sale Diabolik, che racconta il primo incontro fra lui ed Eva Kant, con immagini fedeli allo spirito del fumetto originale. Ispirata dal film è uscita dal 30 novembre una nuova graphic novel, Diabolik- il film (Mondadori, Oscar INK), liberamente ispirata al terzo capitolo della saga L’arresto di Diabolik. La lettura è pensata da farsi in abbinata con il film, perché approfondisce meglio il gusto dei registi, i fratelli Manetti. Un omaggio al ladro, nato dalla fantasia delle sorelle fumettiste Angela e Luciana Giussani, negli anni sessanta.

L’arresto di Diabolik: un volume fondamentale per il destino della saga

L’incontro tra Eva e Diabolik è avvenuto nell’episodio che si chiama L’arresto di Diabolik. Il re del terrore decide di lasciare la precedente fidanzata, Elisabeth, troppo buona per lui, e buttarsi fra le braccia di Eva. L’attrazione è da subito fatale. In occasione dell’uscita di questo capitolo, nel marzo 1963, Angela Giussani finì in tribunale con l’accusa di incitamento alla corruzione, per aver distribuito alcune copie promozionali gratuite a dei ragazzi delle scuole medie.

Diabolik: dal fumetto al film

Diabolik sarà interpretato da Luca Marinelli, classe 1984, premio David di Donatello per Lo Chiamavano Jeeg Robot. Nel cast anche Valerio Mastandrea, che di recente ha dato la voce all’armadillo di Strappare lungo i bordi. Il personaggio di Eva è affidato a Miriam Leone, in un momento estremamente fortunato della sua carriera.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.