Connettiti con noi

Guida Tv

Disastro di Canale5 agli ascolti tv: dopo le 17 vince solo la Rai

Un brutto venerdì per Mediaset e ancor più per Canale5, soprattutto dalle 17 in poi…

Pubblicato

su

canale 5 ascolti tv rai

Canale 5, crollo disarmante: una brutta giornata agli ascolti tv, dopo le 17 vince solo la Rai

Un disastro quello di Mediaset in un venerdì pomeriggio di fine settembre agli ascolti tv superate le 17 soprattutto su Canale 5: un crollo inesorabile (con sole vittorie della Rai) quello che ha avuto inizio più o meno con Myrta Merlino, subito dopo la fine del “momento De Filippi”, che non ha dato scampo a nessuno sino a prima serata inoltrata.

C’è da imparare la lezione dopo un venerdì come quello di ieri, 29 settembre, anche perché il tempo per rimediare c’è. A inizio stagione Mediaset inizia già ad accusare pesantemente il colpo alla luce di una serie di sconfitte a domino. La prima arriva nel pomeriggio, quando La Vita in Diretta di Matano su Rai1 stacca la concorrenza di Pomeriggio Cinque con la Merlino (21,3% di share contro il 17,1%). Altra botta, decisamente ancora più pesante nella fascia preserale dove Marco Liorni non ha alcun rivale. Ieri sera Reazione a Catena ha segnato il 27,1% di share (e la vedremo in tv anche stasera, eccezionalmente di sabato) contro il magro 17,4% di share di Scotti con Caduta Libera.

Il colpo di grazia di Carlo Conti in prima serata

Non migliora la situazione nemmeno nell’access prime time dove Mediaset continua a soffrire Affari Tuoi. Amadeus mantiene stabilmente alto lo share di Rai1 a quota 22,9% di share, battendo Striscia la Notizia ancora al 15,9%. Il colpo di grazia? Ovviamente quello inferto da Carlo Conti in prima serata con Tale e Quale Show. lo show conquista il venerdì sera con il 21,9% di share mentre la fiction di Canale5, La voce che hai dentro, raccoglie solo il 10,9%.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014