Connettiti con noi

PROGRAMMI

Dolce Quiz in onda su Rai 2 con Alessandro Greco e Ernst Knam: quando inizia la dolce sfida

Due squadre, un personaggio famoso per team e il severo Ernst Knam come giudice

Pubblicato

su

Alessandro Greco conduce Dolce Quiz su Rai 2

Previsto in aprile eppure di Dolce Quiz in tv non c’è traccia. Secondo le fonti interne ai corridoi di Viale Mazzini, il programma nuovo di zecca di Alessandro Greco che andrà in onda su Rai 2 sarebbe in corso di “registrazione” in quel di Milano ma sulla sua messa in onda è mistero. In attesa di vederlo far capolino sul piccolo schermo ecco tutto quello che dobbiamo sapere sul nuovo programma Rai dedicato esclusivamente al mondo della pasticceria.

Dolce Quiz su Rai 2, la sfida a colpi di dolci: come funziona

Per la prima volta Ernst Knam, il celebre pasticcere tedesco naturalizzato italiano che deve la sua fama televisiva principalmente a Real Time, approda in quel di Viale Mazzini in occasione di un nuovo programma condotto da Alessandro Greco di cui sarà indiscusso protagonista: Dolce Quiz. Così Rai 2 si propone di conquistare il pubblico a colpi di zuccheri. Dolce Quiz, come suggerisce il nome stesso del nuovo programma, sarà una vera e propria sfida a squadre all’interno delle quali ci sarà un vip particolarmente ghiotto di dolci.

Stando alle poche informazioni che circolano sul programma – che in questo momento sarebbe in corso di registrazioni a Milano – non solo i concorrenti si cimenteranno nelle preparazioni dei dolci ma, rispondendo correttamente ad alcune mirate domande (da qui la componente “quiz”), mangeranno anche. Per questo motivo pare che ai concorrenti sia stato chiesto di non consumare dolci per almeno una settimana prima della sfida.

Dolce Quiz, conduce Alessandro Greco: quando va in onda?

Tornando invece al cast di Dolce Quiz, il programma in onda su Rai 2 vedrà il ritorno al timone del conduttore Alessandro Greco affiancato dal maestro Ernst Knam e sua moglie Alessandra Mion, Filippo Bartolotta, noto sommelier, e in ultimo Alessia Bertolotto e Claudio Guerrini. Dolce Quiz, come è ormai risaputo, sarebbe dovuto andare in onda su Rai 2 già all’inizio di febbraio pena poi il cambio di collocazione tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Anche questo appuntamento in agenda è però saltato tanto che sembrerebbe, da indiscrezione, che Dolce Quiz farà la sua prima apparizione in tv con tutta probabilità il prossimo autunno, ad ottobre del 2021. Secondo Tv Blog la data di partenza papabile sarebbe ad oggi quella del 10 ottobre, una domenica a riprova che Dolce Quiz intratterrà il pubblico nel weekend.

Advertisement

Più Programmi

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.