Connettiti con noi

PROGRAMMI

Domenica in per l’Ucraina, Mara Venier: “Il cuore straziato”

Mara Venier a Domenica in: l’introduzione è per l’Ucraina

Pubblicato

su

mara venier

Domenica in: l’apertura di Mara Venier è per l’Ucraina

In un programma “pop” come lo ha definito la stessa Venier, in apertura, ha trovato comunque spazio un pensiero per l’Ucraina, che in queste ore sta ancora vivendo la guerra. La situazione, che sembra precipitare di ora in ora, è stata raccontata con estrema delicatezza. Mara, proprio con il pensiero della pace, ha ricordato le parole di Papa Francesco, cercando anche di fare maggiore chiarezza.

Domenica in: Mara Venier ricorda le parole di Papa Francesco

papa francesco

Mara ha ricordato quindi le parole di Papa Francesco all’insegna della pace, con la speranza che vengano davvero ascoltate: “In questi giorni siamo stati sconvolti dalla guerra. Con il cuore straziato per la guerra in Ucraina. Tacciano le armi. Dio sta con gli operatori di pace, non con chi fa la guerra”. A questo punto la Venier ha dato la parola, in studio, a Monica Maggioni (direttrice del TG1), per capire meglio la situazione:

Stiamo vivendo ore terribili. Questa è anche una guerra di disinformazione. Ci sono città in cui si combatte, ci sono i soldati strada per strada. Siamo in un guaio più grande di tutte le guerre mai raccontate. Il presidente ucraino, che è in Kiev, decide di non mollare e di non andare via: attraverso i tweet lui dice quelle che sono le informazioni vere”. Così ha chiarito la Maggioni.

Per soffermarsi proprio sulla figura del presidente ucraino Zelens’kyj, la Maggioni ha spiegato: “Lui viene dal tuo mondo (rivolto a Mara): è un ex comico. Questo gli permette di essere più credibile. Lo ascoltano chi è nei seminterrati: la resistenza degli ucraini è commovente. La città ha due vite: una sopra vuota (con i carrarmati), e una sotto: famiglia con bambini nascosti. Non stiamo parlando di un film: è guerra nel cuore dell’Europa“. L’ultima parola, tra la commozione generale, è di Mara: “Non ci sono parole, tutto questo è inaccettabile. Ho il cuore straziato“.

mara venier monica maggioni

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.