Connettiti con noi

SERIE TV

Don Matteo 13: Terence Hill lascia il testimone (e la bici) a Raoul Bova

Addio allo storico protagonista: arriva don Massimo

Pubblicato

su

Don Matteo 13 la nuova stagione

Sono in corso le riprese della tredicesima edizione di Don Matteo, la serie con protagonista Terence Hill che proprio nelle puntate in corso di registrazione passerà il testimone al collega don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Il set ha momentaneamente chiuso i battenti per la pausa estiva e i lavori a Spoleto riprenderanno a settembre, dopo alcuni giorni di ciak svoltisi negli studi di Formello causa maltempo. La famosissima piazza Duomo è stata però raggiunta dagli inviati di Tv Sorrisi e Canzoni, che hanno raccolto il clima che regna nei luoghi che fanno da cornice ad una delle serie tv più amate dal pubblico italiano.

Don Matteo 13: le novità dal set della fiction

Nino Frassica e Flavio Insinna sul set di Don Matteo 13

I volti storici della fiction, tante novità e alcuni graditi ritorni: questo è quanto si conosce al momento di Don Matteo 13, che sarà la stagione del commosso saluto a Terence Hill. Al suo posto, don Massimo, con il volto di Raoul Bova, che salirà in sella alla bicicletta più famosa d’Italia e ci guiderà verso la risoluzione di nuovi avvincenti casi nella provincia umbra. Ad aiutarlo ci sarà come al solito il nutrito gruppo dell’Arma, composto dall’irresistibile maresciallo Cecchini (Nino Frassica), la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il pm Marco Nardi (il comico Maurizio Lastrico).

Raoul Bova ruba la bicicletta a Terence Hill: a Gubbio arriva don Massimo

Tornerà anche il capitano Flavio Anceschi (ovvero Flavio Insinna) che, dopo aver abbandonato Gubbio a causa del matrimonio con la sindaca Respighi, è purtroppo rimasto vedovo e, di nuovo in città, si occuperà della figlia e metterà in campo le sue competenze investigative che lo hanno portato ad ottenere il grado di colonnello. Don Massimo, ovvero Raoul Bova, farà il suo atteso esordio sul set da metà settembre, ed è proprio il suo personaggio a scatenare maggiormente l’attesa del pubblico.

Quando sarà trasmessa la nuova stagione di Don Matteo

Non resta che attendere dunque l’ultimo ciak e l’arrivo delle nuove puntate di Don Matteo che dovrebbero essere trasmesse nei primi mesi del 2022 su RaiUno.