Connettiti con noi

Attualità

Dove sarà sepolta la Regina Elisabetta II? Cosa prevede il piano London Bridge

Sarà al fianco del padre e del marito Filippo

Pubblicato

su

Regina Elisabetta II

Dopo i funerali, la Regina Elisabetta II sarà sepolta nella Cappella di San Giorgio

La morte della Regina Elisabetta II ha sconvolto non solo tutti i sudditi del Regno Unito e del Commonwealth, ma il mondo intero. La sovrana, morta all’età di 96 anni, ha regnato per 70 anni e ora milioni di persone si preparano a darle l’estremo saluto. Nel momento esatto dell’annuncio ha preso il via l’Operazione London Bridge, ovvero la sequenza rigorosa che numerosi enti governativi, religiosi e mediatici dovranno rispettare sino al giorno dei funerali. Ecco dove sarà sepolta la Regina Elisabetta.

Un luogo di gioie e di dolori: la Cappella di San Giorgio ha accolto numerosi matrimoni e funerali reali

Tutto è stato già predisposto: la salma della Regina Elisabetta II sarà sepolta all’interno della Cappella di San Giorgio del castello di Windsor. La responsabilità religiosa dell’edificio ricade sul decano e i 4 canonici del College di Saint George. Il luogo è inoltre cappella principale anche dell’Ordine della Giarrettiera, più antico ed elevato ordine cavalleresco del Regno Unito.

Anche il padre Giorgio VI e il marito Filippo sono stati sepolti lì

La Cappella di San Giorgio è un luogo storico al cui interno si sono tenuti matrimoni e funerali di innumerevoli reali e non. Anche Henry e Meghan Markle si sono giurati amore eterno sotto le sue navate. Nel 2021, sempre nella cappella, è stato sepolto Filippo, duca di Edimburgo, consorte di Elisabetta II, mentre nel 1952 trovò sepoltura Giorgio VI, padre della defunta Regina.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.