Connettiti con noi

PROGRAMMI

Drag Race Italia: Tommaso Zorzi alla conduzione del nuovo reality show su Discovery+

Tutto pronto per l’esordio italiano dello show che ha già conquistato gli Usa

Pubblicato

su

Tommaso Zorzi Maurizio Costanzo Show

Arriva il prossimo 19 novembre Drag Race Italia, programma che porterà sulla piattaforma Discovery+ la prima edizione italiana del reality statunitense RuPaul’s Drag Race, condotto dall’ex vincitore del Grande Fratello Vip Tommaso Zorzi.

Drag Race Italia: in cosa consiste il nuovo programma in onda su Discovery+

Drag Race Italia è la versione italiana del celebre reality show statunitense RuPaul’s Drag Race, conosciuto anche con il titolo America’s Next Drag Queen. Il format è stato creato dalla drag queen RuPaul nel 2009 e si è rivelato da subito un successo, capace di conquistare ben 19 Emmy Awards nel corso degli anni. Un format di successo che ha sbancato anche in Cile, Canada e nei Paesi Bassi, giungendo ora in Italia per la gioia dei fan, ma anche di Tommaso Zorzi che a riguardo ha dichiarato: “Essere stato scelto come giudice-conduttore è un sogno. L’Italia per la prima volta porta uno show inclusivo e innovativo in tv. Il mio sì è stato immediato“.

Ma in cosa consiste Drag Race? Durante la trasmissione, le concorrenti saranno giudicate per le loro performance e, in ogni puntata, una concorrente sarà eliminata a seguito delle tre fasi in cui è suddiviso ciascun episodio: la Mini Sfida, la Sfida Principale e proprio l’Eliminazione. La vincitrice finale otterrà il titolo di Italia’s Next Drag Superstar e metterà le mani sui 30.000 euro di premio, oltre che una fornitura di cosmetici per un anno, una corona e uno scettro realizzato da Fierce Drag Jewels.

La giuria e gli ospiti di Drag Race Italia

Drag Race Instagram Discovery+
L’annuncio di Drag Race dall’account ufficiale. Fonte: Instagram

Drag Race Italia vanterà la presenza fissa di tre giudici, che saranno aiutati nelle proprie scelte da alcuni ospiti, che si avvicenderanno volta per volta nelle diverse puntate. Per quanto riguarda i giurati fissi, uno sarà ovviamente Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello Vip 5. Insieme al vippone anche l’attrice e conduttrice fiorentina Chiara Francini e la drag queen Priscilla, nome d’arte dell’artista napoletano Mariano Gallo, vincitore nel 2007 del concorso Miss Drag Queen Italia. Fra gli ospiti, è già stata resa nota la presenza della cantante Donatella Rettore e dell’attore Giancarlo Commare.

Chi sono le concorrenti di Drag Race Italia?

Le concorrenti che prenderanno parte a questa prima edizione del reality, che si comporrà di 6 episodi della durata di circa 75 minuti, sono:

  • Ava Hangar (“Sono la rockstar delle bocciofile. Orgogliosamente sbagliata”);
  • Divinity;
  • Elecktra Bionic;
  • Enorma Jean (“Old, rich Milanese woman, unmistakable for her selfish, careless behaviour“);
  • Farida Kant;
  • Ivana Vamp  (“Drag, not stupid!“);
  • Le Riche (“Hello! It’s me, your rich queen);
  • Luquisha Lubamba (“Drag queen, soprattutto queen. Non so fare niente ma sono brava a farlo“).

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.