Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

É morta Paola Fallaci: addio alla sorella di Oriana, l’ultima della famiglia

Nata nel 1938, si è spenta l’ultima delle sorelle Fallaci

Pubblicato

su

Oriana Fallaci

Paola Fallaci è morta nei primi giorni di dicembre, con lei si chiude la dinastia Fallaci

Paola Fallaci è morta nella sua casa di campagna a Casole, sulle colline di Greve in Chianti, luogo dove ha passato tanto tempo anche sua sorella Oriana. La notizia della morte di Paola, giornalista e scrittrice, chiude la dinastia delle tre sorelle Fallaci, dopo la dipartita di Oriana e Neera.

Paola Fallaci, il post del figlio che ne dà l’ultimo saluto

Paola Fallaci post facebook
Il post del figlio di Paola Fallaci che ne annuncia la dipartita. Fonte: Facebook

Paola Fallaci nacque nel 1938, collaborando con giornali quali Oggi e Tempo, sempre però adombrata dalla figura e dal nome della sorella Oriana. Ad annunciarne la morte è stato il figlio Antonio Perazzi, con un post su Facebook datato 6 dicembre: “Ieri notte è morta mia madre Paola Fallaci, giornalista, femminista, mamma. Per starle vicino abbiamo passato due anni incredibili vicino a lei, tra la natura straordinaria di Piuca, infiniti ricordi e grandi progetti. La mamma era una persona bizzarra, radicale, molto sentimentale: ci volevamo sinceramente bene. Con lei si scioglie ogni radice con la mia famiglia di origine e si perde il cognome Fallaci anche se io, Benedetta e tutti i nostri figli conosciamo bene tutto il valore della mia famiglia e ne conserveremo la storia con orgoglio e riconoscenza“. Un lungo post, concluso come soltanto un figlio potrebbe, nel ricordo della madre tanto amata: “Buonanotte mamma: ci ritroviamo in giardino“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.