Connettiti con noi

MODA

É morto Issey Miyake: lo stilista giapponese era malato

Il designer fondatore del Miyake Design Studio

Pubblicato

su

issey miyake

É morto lo stilista giapponese Issey Miyake

Si apprende nelle ultime ore la morte dello stilista giapponese Issey Miyake (da fonti come Il Corriere della Sera). Famoso in tutto il mondo, il designer ha anche fondato il Miyake Design Studio ed il gruppo Issey Miyake.

La morte dello stilista è avvenuta il 5 agosto

Solo nelle scorse ore è trapelata la notizia della morte di Miyake, ma il designer è mancato nella giornata del 5 agosto. Così come riporta Il Corriere: “É mancato il 5 agosto 2022 in ospedale a Tokyo, circondato da amici intimi e collaboratori. La causa del decesso è stata un carcinoma epatocellulare. Aveva 84 anni. Secondo i desideri dello stilista, non vi saranno funerali o commemorazioni“.

Nato a Hiroshima il 22 aprile 1938, Miyake era sopravvissuto alla bomba atomica. “Uno dei primi a disegnare capi genderless, a parlare di moda riciclata o sostenibile, di tecnologia applicata ai materiali. Una tecnica fra le più antiche e couture, il plissé, con lui diventa il quotidiano“, così verrà dunque ricordato.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.