Connettiti con noi

MUSICA

Ed Sheeran vince la causa: Thinking Out Loud non è un plagio

Non fu plagio quello di Ed Sheeran

Pubblicato

su

ed sheeran plagio

Ed Sheeran vince la causa, non fu plagio: scagionata la sua Thinking Out Loud

Finisce nel migliore dei modi per il cantante di calibro internazionale, Ed Sheeran: a processo con l’accusa di plagio per il suo successo mondiale Thinking Out Loud, il cantante è stato del tutto assolto.

La causa e la minaccia di abbandonare la musica

Non è stato un plagio quello di Ed Sheeran. Era forte il rammarico del cantante che da questa brutta vicenda, ora a lieto fine, ha rischiato di uscirne in maniera totale pensando anche di abbandonare il mondo della musica. Sheeran si è trovato a processo con un’accusa di plagio nei suoi confronti mossa dai familiari di Marvin Gaye. Un’accusa precisa: il giudice ha dovuto passare al vaglio il successo Thinking Out Loud per sfatare l’accusa di plagio in relazione alla canzone di Gaye, Let’s Get It On.

Thinking Out Loud e l’accusa di plagio: assolto il cantante Ed Sheeran

Non è stato però un plagio quello di Ed Sheeran che, in un momento della sua vita, ha pensato anche di lasciare la musica. Qualora avesse perso questa causa, molto amareggiato, il cantante ha aveva fatto sapere di aver accarezzato l’idea di dire basta, lasciando da parte voce e strumenti. Il cantante ha però trionfato in maniera definitiva con una canzone che sì può essere simile a quella di Gaye, ma non uguale. “Sembra che non dovrò ritirarmi dal mio lavoro“, ha commentato il cantante una volta raggiunto dalla sentenza con alcuni giornalisti presenti fuori dall’aula. “Sono assolutamente frustrato dal fatto che affermazioni infondate come questa possano andare in tribunale – ha poi aggiunto – Se la giuria avesse deciso diversamente, potremmo anche dire addio alla creatività dei cantautori“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014